milanodabere.it

Marina Abramovic

Evento terminato

Dopo la grande retrospettiva a lei dedicata negli spazi del newyorkese MoMA, Marina Abramovic arriva al PAC con The Abramovic Method. Un progetto inedito e originale, in cui il pubblico stesso diventa performance e si trasforma da spettatore a protagonista. I visitatori che scelgono di essere parte attiva dell'evento sono coinvolti in un percorso attraverso le tre posizioni dell'essere umano (seduta, in piedi e distesa), al centro di installazioni interattive che incorporano materiali come legno e cristalli naturali. Completano l'iniziativa alcuni video e foto dei provocatori lavori firmati dalla celebre artista serba, incluso The Artist is Present, mai presentato in Italia. Interessata al rapporto tra forme espressive e corporeità, Abramovic è oggi una delle autrici più carismatiche e apprezzate nel panorama delle arti performative e della Body art.

Per partecipare alla performance è obbligatorio prenotare al numero 02 54915. L'artista è presente solo dal 21 al 24 marzo, in seguito la performance viene condotta da un gruppo di studenti dell'Accademia di Brera.

Informazioni
02 54915
Visita il sito web
Dal: 21/03/2012 al: 10/06/2012
Porta Venezia
Via Palestro, 14 - Milano
n.p.
Martedì, mercoledì, sabato: dalle ore 09.30 alle ore 19.30; giovedì, venerdì e domenica: aperto fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura)
Mappa