Manuale di storia del design, la presentazione a Milano

Evento terminato

Il volume Manuale di storia del design di Domitilla Dardi e Vanni Pasca pubblicato da Silvana Editoriale. La presentazione e l’aperitivo con gli autori presso la libreria Feltrinelli di viale Pasubio

Una presentazione e un aperitivo in compagnia degli autori. Si tratta del Manuale di storia del design, opera di Domitilla Dardi e di Vanni Pasca (Silvana Editoriale). L’appuntamento è presso la libreria Feltrinelli di viale Pasubio, il 22 novembre, alle ore 18.30.

Il Manuale di storia del design

Il design, le innovazioni tecnologiche e la loro storia s’intrecciano nelle pagine di un manuale che considera numerose discipline. A cominciare dal design per l’arredo. E quindi ancora il settore degli oggetti tecnici, della grafica e della moda. il car design. Il Manuale di storia del design, ancora, dedica uno spazio tra le sue pagine a design sociale, includendo il più delle volte una serie di riflessioni sulla ricaduta che il progetto ha sulla storia del costume, nelle sue svariate applicazioni alla nostra vita di tutti i giorni.


Un appuntamento per tutti gli appassionati di settore, che possono così assistere alla presentazione del volume e a un aperitivo con i protagonisti Domitilla Dardi e Vanni Pasca. Saranno presenti anche la saggista Chiara Alessi e la giornalista Laura Traldi.

Gli autori

Domitilla Dardi incontra il design alla fine del secolo scorso e non lo molla più. Ama avere a che fare con tutto ciò che prevede l’uso di ingredienti, la loro scelta, miscelazione, trasformazione. Dalla scrittura alla cucina, dalla maglia al progetto. Dai profumi ai colori. È curatore per il design al MAXXI e docente di Storia del Design allo IED.

Vanni Pasca (Giovanni Pasca Raymondi), laureato in architettura, professore ordinario di Storia del design, dal 1998 al 2008 è stato Presidente del Corso di laurea triennale in design e del Corso magistrale in design per l’area mediterranea a Palermo, dove è stato anche Coordinatore del dottorato di ricerca in Disegno industriale. Nel 2008-09 è docente a Milano di Progettisti contemporanei al Politecnico, poi di Design allo IULM di Milano e all’ISIA di Firenze. Ha fondato e diretto il magazine online padjournal.net, già palermodesign.it. Dirige la collana di libri Design per l’editore Lupetti/Editori di comunicazione. Ha diretto il free magazine Design Review, editore Zerocento, Palermo. È presidente di AIS/Design dalla sua fondazione.

Scoprite QUI il nostro canale dedicato al DESIGN

Informazioni
+39 0291947777
Dal: 22/11/2019 al: 22/11/2019
Viale Pasubio, 11 - Milano
Gratis
Ore 18.30
Email