Mandorla Music Festival ai Magazzini Generali

Il Mandorla Music Festival 2019 è la kermesse di musica cinese in Italia, anello portante per giovani italiani e cinesi per lo scambio di cultura pop. Una notte live ai Magazzini Generali e nel programma di Milano Music Week. Grandi ospiti musicali famosi in tutta la Cina al fianco di artisti italiani. Ospite speciale, Cristiano de André

Domenica 24 novembre ai Magazzini Generali si svolge la seconda edizione di Mandorla Music Festival. Si tratta della rassegna musicale organizzata dalla comunità cinese in Italia, che promuove l’incontro della cultura occidentale con quella orientale. La serata, ideata da Sean White (Zhang Changxiao), si inserisce tra gli eventi legati alla Milano Music Week.

Mandorla Music Festival – spiega Sean White – è una piattaforma internazionale in cui la cultura orientale e quella occidentale si incontrano. Questa manifestazione nasce per dare agli italiani la possibilità di capire meglio la cultura e la musica del mio Paese, in particolare quella rock e indie-pop. Questa serata sarà un’opportunità per conoscerci meglio“.


Tra gli ospiti, artisti cinesi e italiani di musica indie, rock e jazz. Gli artisti cinesi e quelli italiani si esibiscono insieme. “All’interno della cultura musicale cinese non esiste solo la grande musica tradizionale – continua White – ma anche grandi esponenti della musica rock e cantautoriale, vogliamo quindi mostrare all’Italia questa fetta del panorama musicale cinese“.

Tra gli ambasciatori della componente italiana, si annuncia Enrico Ruggeri. Ospite speciale della serata, Cristiano de André. E poi ancora numerosi musicisti e band famosi in Cina come Zhang chu, rappresentante della musica rock cinese. No party For Cao Dong, la band più influente della Cina. Ancora, per l’Italia, anche gli Slide Pistons, band jazz italiana che si esibisce per l’occasione in una performance con Zhang Chu. L’appuntamento è per il 24 novembre, dalle ore 20, presso i Magazzini Generali.

Scoprite QUI tutti gli eventi musicali da non perdere a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 24/11/2019 al: 24/11/2019
Via Pietrasanta 16 - Milano
Dalle ore 20