Mamma a carico

Mamma a carico, lo spettacolo di Gianna Coletti al Teatro Franco Parenti

Evento terminato

Mamma a carico: lo spettacolo tratto dal libro della Coletti sul palco del Pier Lombardo

Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni, come recita il sottotitolo – è un monologo ironico sul rapporto tra due donne, di e con Gianna Coletti e in scena al Teatro Franco Parenti dal 13 al 17 giugno. La prima ha cinquant’anni, si chiama Gianna, la seconda è Anna, sua madre, una ribelle, ha novant’anni, è cieca, cammina a fatica e porta gli occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso.

Si tratta di una storia vera e molto personale, che affronta temi che, prima o poi, ci toccano tutti: il doversi necessariamente prendere cura, con fatica e con amore, di chi ci ha generato. E poi ancora il conflitto fra genitori e figli, presente a qualunque età, la lotta, interna ed esterna, per accettare ciò che la vita ci dà, prima, e ci toglie, dopo.

Mamma a carico è tratto da un libro omonimo, scritto dalla stessa attrice unica sul palco, edito da Einaudi nel 2015. Dietro il sipario, una voce in più: proprio quella di Anna, la figlia che rivive sul palco alcuni preziosi istanti tratti dal film di Laura Chiossone dal titolo Tra cinque minuti in scena: una pellicola che immortala sequenze di vita reali tra le due donne, uscita nel 2013, apprezzata da pubblico e critica (il film è stato pluripremiato nella scena indipendente). Uno spettacolo a teatro fortemente consigliato, una sera d’estate. Appuntamento al Franco Parenti.

 

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 13/06/2018 al: 17/06/2018
Porta Romana
via Pier Lombardo 14, Milano
Economico
Mercoledì 13 giugno ore 19:15; giovedì 14 giugno ore 20:45; venerdì 15 giugno ore 20:15; sabato 16 giugno ore 20:45; domenica 17 giugno ore 17:15
Email
Mappa