milanodabere.it

Magri + Pellegatta + Cattabiani

Evento terminato

Nel mese di giugno, la Wave Photo Gallery ospita tre mostre fotografiche, il cui sottile fil rouge è il tema del viaggio.

Gli scatti di La presenza dell’anima, di Giovanna Magri, raccontano di viaggi dell’anima, di scelte di vita, di uomini che hanno deciso di dedicare i loro giorni alla religione e alla spiritualità. In esposizione treta fotografie a grande formato, realizzate mediante una particolare tecnica di manipolazione della Polaroid.

La raccolta Requiem, di Leonardo Pellegatta, illustra il tema del viaggio fra i cieli d’Europa e Giappone. Ecco quindi una serie di immagini fotografiche, formato gigante, che mostrano paesaggi visti dall’alto. Un’arcobaleno di colori che parte dalle dalle tinte calde del giallo e dell’arancione per approdare a quelle più fredde del verde e del blu.

Viaggio in Italia, di Fabio Cattabiani, è la narrazione visiva del viaggio di nozze in Italia di una coppia di sposi cinesi. Il libro fotografico standard, risultato dalla luna di miele, viene qui riproposto come documento impassibile sul turismo di massa contemporaneo e la sua ritualità, con un ampia selezione di oltre 200 immagini stampate in formato cartolina.

Informazioni
030 294371
Dal: 05/06/2010 al: 30/06/2010
Via Trieste, 32/a - Brescia
n.p.
Dal martedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.30
Mappa