Luca Guadagnino

Luca Guadagnino: i lungometraggi. La rassegna al MIC

Evento terminato

Il MIC – Museo Interattivo del Cinema dedica una rassegna a Luca Guadagnino in occasione dell’uscita del remake di Suspiria

Chiamalo col suo nome, Luca Guadagnino, uno dei registi – e sceneggiatori e produttori – più ricercati, o perlomeno apprezzati, del cinema italiano dell’ultimo periodo. Complice il suo Call me by your name, Chiamami col tuo nome, appunto, un vero successo al botteghino che il regista siciliano ha tratto dal romanzo di André Aciman. In occasione dell’uscita, nelle sale, di Suspiria, il rifacimento del capolavoro horror di Dario Argento firmato Luca Guadagnino (già presentato e acclamato a Venezia 75), il MIC – Museo Interattivo del Cinema dedica al regista una rassegna, fino al 5 gennaio.

In cartellone, una panoramica per veri sognatori ed esperti di cinema. Dalla sua prima pellicola, The Protagonists, correva l’anno 1999, all’immancabile e recente Chiamami col tuo nome (2017) che compone la trilogia dell’amore di Guadagnino insieme a Io sono l’amore del 2009 e A Bigger Splash del 2015. Il costo del biglietto è dai 5 ai 7 euro; le proiezioni sono gratuite per i ragazzi dai 16 ai 19 anni.


Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema!

Luca Guadagnino: il programma della rassegna al MIC

Martedì 1 gennaio, ore 19.00: Call Me by Your Name, versione originale con sottotitoli in italiano. Con Armie Hammer e Timothée Chalamet. Clicca qui per l’approfondimento sul tema del film.

Giovedì 3 gennaio, ore 17.00: The Protagonist. Con Laura Betti e Tilda Swinton, il primo film di Luca Guadagnino narra la storia di una troupe cinematografica italiana in trasferta a Londra per ricostruire un delitto commesso negli anni Novanta.

Venerdì 4 gennaio, ore 17.00: Io sono l’amore, con Tilda Swinton, Flavio Parenti. Emma lascia la Russia per vivere in Italia con suo marito. Inseritasi in una ricca famiglia industriale, acquisisce grande potere ma inizia a sentire la mancanza di qualcosa. Una storia profonda che vanta la presenza, anche, di Pippo Delbono.

Sabato 5 gennaio, ore 17.00: A Bigger Splash, versione originale con sottotitoli in italiano. Tilda Swinton e Ralph Fiennes, Pantelleria, in occasione delle vacanze estive di Paul e Marianne. Vacanze subito interrotte dall’arrivo improvviso e misterioso di altri due personaggi…

Scopri anche:
Io sono Mia, Serena Rossi è Mia Martini
Tintoretto al cinema con la voce di Stefano Accorsi

Informazioni
+39 0287242114
Dal: 01/01/2019 al: 05/01/2019
Bicocca
Viale Fulvio Testi, 121 - Milano
Economico
A seconda della programmazione
Email
Mappa