lp ph robin harper

LP, la cantautrice italo-americana in concerto al Fabrique

Evento terminato

LP, al secolo Laura Pergolizzi, ‘quella di’ Lost on you, il brano con cui ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, arriva in concerto al Fabrique per presentare le canzoni del nuovo album Heart to mouth 

Il 15 maggio 2019 la cantautrice italo-americana LP torna a Milano con un concerto al Fabrique per presentare i brani del nuovo album Heart to mouth (X-Energy). Non mancherà di riproporre anche vecchi successi come Muddy waters When we’re high.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano


Si chiama Pergolizzi, Laura Pergolizzi ma per tutti è ormai solo LP, la cantante di Lost on you, il brano più famoso. Le iniziali del suo nome evocano l’immaginario di un mondo da collezione come quello dei buoni vecchi ellepì, appunto. “Fino ai 15 anni ho ascoltato solo musica classica e l’opera, poi ho scoperto Joni Mitchell, ancora oggi fonte di ispirazione per me, e Roy Orbison che mi ha cambiato la vita” ricorda la cantautrice, di cui è uscito il nuovo album Heart to mouth. Lo porta dal vivo a Milano il 15 maggio, al Fabrique.

LP, talento rock 

Folk-rock da stadio. Così LP ama definire la sua musica. Sintetizza cuore indie e passione per la canzone d’autore, dalla poesia di Tim Buckley alla profondità di Roy Orbison, all’intensità di Janis Joplin. Ma anche per il rock degli anni ’90, da Kurt Cobain a Chris Cornell. “Sono cresciuta con loro grazie al web. È un’enciclopedia universale della musica che ha dato la possibilità a tanti giovani come me di scoprire artisti del passato”.

Statunitense con origini italiane (padre palermitano-irlandese, madre cantante d’opera napoletana) la talentuosa Laura ha già prodotto cinque album, incluso il più recente Heart to mouth. Conta collaborazioni stellari con popstar come Rihanna, Cher, Rita Ora e Christina Aguilera. E numeri da capogiro: i video dei singoli Lost on youMuddy watersWhen we’re high sono arrivati a oltre 280 milioni di visualizzazioni su YouTube in un anno. “Quando mi metto a comporre, c’è una sola linea, dritta: dal mio cuore alla mia bocca”, commenta LP in merito al nuovo album“.  

I biglietti per il concerto di LP al Fabrique saranno in vendita da venerdì 14 dicembre alle ore 11.00 sui siti: dalessandroegalli.com e ticketone.it

Scopri anche:

Vasco Rossi a San Siro
Jova Beach Party: il tour nelle spiagge
Laura Pausini e Biagio Antonacci a San Siro

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 15/05/2019 al: 15/05/2019
Mecenate
Via Fantoli, 9 - Milano
Medio
Ore 21.00