Love Design: torna la mostra solidale alla Fabbrica del Vapore

L’eccellenza del design italiano a sostegno della ricerca scientifica. Torna Love Design, la mostra solidale promossa da AIRC in collaborazione con ADI, questo weekend alla Fabbrica del Vapore

Torna alla Fabbrica del Vapore dall’11 al 13 ottobre la mostra solidale Love Design®. Si potranno così acquistare pezzi iconici del design donati dalle aziende, il cui ricavato andrà alla ricerca oncologica. L’evento, alla nona edizione, è promosso da AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro in collaborazione con ADI – Associazione per il disegno industriale.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Il design sostiene la ricerca

Gli oggetti di design si trasformano in risorsa da destinare alla ricerca scientifica. Si rinnova così Love Design, la mostra solidale nata nel 2003 per la raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica italiana. Si tratta di un momento di incontro diverso con la solidarietà, un’alleanza tra le aziende e il pubblico insieme per assicurare così nuove risorse al progresso.

Aziende conosciute in tutto il mondo hanno donato generosamente alla manifestazione una selezione di oggetti ideati per la casa e non solo. Ci sono infatti anche gioielli, articoli premiati in varie edizioni con il prestigioso Compasso d’Oro, il più autorevole riconoscimento del mondo del design. E ancora, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie décor, poltrone che portano la firma di grandi designer. Il pubblico può visitare l’esposizione e scegliere così tra un vasto assortimento di oggetti dell’eccellenza del design italiano. Tra i marchi che hanno aderito all’iniziativa figurano, infatti, Antonio Lupi, De Padova, Flos, e poi Fiat, Kartell, Poliform e molti altri.

I beni ricevuti gratuitamente dalle aziende che partecipano a Love Design® sono convertiti in risorse finanziarie a sostegno della migliore ricerca oncologica italiana. Con i fondi raccolti, AIRC finanzia inoltre tre borse di studio triennali. La manifestazione è aperta al pubblico che può visitare l’esposizione e scegliere tra un vasto assortimento di oggetti di design per tutti.

Scoprite anche:
La Luna. E poi? alla Fabbrica del Vapore
Io Robotto – Automi da compagnia alla Fabbrica del Vapore
Milano Design Film Festival 2019

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/10/2019 al: 13/10/2019
Monumentale
Fabbrica del Vapore Milano: spazio ai nuovi linguaggi
Via Procaccini, 4 - Milano
Gratis
Dalle 9.00 alle 18.00
Dove
Fabbrica del Vapore Milano: spazio ai nuovi linguaggi
Fabbrica del Vapore: a Milano uno spazio aperto alla creatività, ai giovani artisti e ai nuovi linguaggi