StreetArt

Looperfest & Zuartday 2018: Milano capitale della street art

Evento terminato

L’evento di street art in cui writer di tutto il mondo creano nuove opere del Vicolo del Fontanile

Ci abbiamo visto lungo, quando abbiamo proposto il nostro viaggio nel mondo della street art: uno dei festival di graffiti, tra i più importanti in Italia, fa tappa proprio a Milano.

Con il patrocinio del Comune di Milano – Municipio 2, Looperfest & #ZuArtDay è l’evento che vuole far crescere ancora di più uno dei nuovi poli dell’arte della città. Sulle facciate del B&B Zuretti61, main partner insieme a Loopcolors di tutta la manifestazione, è prevista un’azione pittorica corale di artisti di fama internazionale che hanno intenzione di trasformare il Vicolo del Fontanile in un vero e proprio Museo a cielo aperto.

ZuArtDay
L’organizzatrice Petra Loreggian con l’artista Willow lo scorso anno – credits: willow-artblog.com

Ci impegniamo per regalare a Milano e al quartiere uno spaccato di visibilità internazionale, restituendo alla popolazione un pezzo di città, ripulito e arricchito, di arte urbana. Oggi il Vicolo del Fontanile è spazio culturale riconosciuto, visitato e recensito. E sono eventi di questo tipo, che partono dal basso, che riescono a stimolare i cittadini ad essere sempre più attivi nelle proprie realtà. Crediamo fortemente nell’idea che il bello porti bellezza (ZuArtDay e LooperFest 2018 Official FB)

Tre giorni di Urban Art a Milano

Street artist coinvolti da tutto il mondo s’incontrano a Milano per creare un’inedita scenografia d’arte contemporanea. L’energia e i colori della street art, tra musica e dj-set, daranno una nuova vita a questo angolo della città, di un quartiere, tra NoLo e Centrale, in continuo mutamento. Con le loro opere, gli artisti trasformano una parte di Milano nel centro nevralgico di un festival di urban art.

L’evento è ideato e organizzato dall’associazione no profit La Ginnastica – fondata da Petra Loreggian, nota conduttrice radiofonica, insieme a Giuseppe Ronzano, visionario architetto e King Raptuz, artista da 30 anni e professionista dei graffiti. Ingresso libero.

Informazioni
Dal: 08/06/2018 al: 10/06/2018
Centrale
Vicolo del Fontanile - Milano
Gratis
Dalle ore 10.30
Mappa