Nell'ambito della manifestazione Il Perù a Milano, venerdì 21 novembre, appuntamento speciale al ristorante Alice. Dove l'estro della chef stellata Viviana Varese prende a braccetto quello dello chef peruviano Victor Gutiérrez.
L'Italia incontra il Perù, dunque, per una cena a quattro mani baciata dagli astri Michelin. Un virtuoso duetto ai fornelli dà vita a un menu che alterna le proposte peruviane a quelle mediterranee dell'abile cuoca di casa.
Talentuosa cuoca, originaria di Maiori, protagonista assieme alla maître e sommelier di Alice Sandra Ciciriello del reality La chef e la boss in onda su Real Time.
Ecco allora un banchetto d'eccezione, che sfoggia piatti firmati Viviana Varese e diventati cult, come la pasta e patate con estratto di basilico, Pecorino e totanetti, ma anche riletture di portate tipicamente sudamericane come il ceviche.
E ancora, la quinoa viene abbinata a scampi e avocado, mentre il gambero rosso di Sicilia marinato al lime è il protagonista di Stracciatellami, un'originale entrata a base di acqua di pomodoro, stracciatella, bottarga e pane tostato all'aglio. Prenotazione necessaria al numero 02 49497340.
menu
- PER COMINCIARE
- Stuzzico di benvenuto
- ANTIPASTI
- Stracciatellami: gambero rosso di Sicilia marinato al lime, acqua di pomodoro, stracciatella, bottarga e pane tostato all'aglio
- Adn peruviano: ceviche di capesante, latte di tigre e mais
- Ayara, madre quinoa: quinoa, scampi e avocado
- PRIMO
- Pasta e patate: pasta con patate, estratto di basilico, pecorino e totanetti
- SECONDO
- Fusion Nikkei: branzino, peperoni gialli e sottaceti
- DESSERT
- Sole: rivisitazione della pastiera napoletana
- NEL CALICE
- Spumante Brut “Stefano Antonucci” Santa Barbara
Riesling “Era Ora” 2012 Borgogna
Ewa Cuvée 2013 Elena Walch
(rosso in alternativa: Cabernet Sauvignon 2012 Lis Neris) - PREZZO
- Euro 90 a persona (vini inclusi)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148