Milano: dall’8 al 10 giugno arriva alla Feltrinelli L’Isolachenoncè, festival di letture e creatività per gli under 11
Bambine e bambini che amate sognare e viaggiare con la fantasia, finalmente a Milano c’è un Festival pensato proprio per voi: dall’8 al 10 giugno il palazzo della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio 5 a Milano diventa l’Isolachenonc’è, la festa di letture e creatività degli “under 11”.
Grazie a un palinsesto ricco e molto variegato, il mitico palazzo di vetro diventa un luogo fantastico, dove ogni sala si trasforma in un’isola dedicata alle emozioni, alla natura, alla conoscenza di se stessi e allo sviluppo della creatività. Ci sarà la Book Jungle, dov’è possibile leggere ad alta voce, ascoltare storie e scambiarsi libri, l’Arcipelago dei sogni, dove i piccoli potranno cimentarsi in laboratori creativi e interattivi, la Baia dell’immaginazione, dove tutti potranno cercare il libro più adatto a loro, mentre agli adulti è destinato il Vascello dei lettori, per riscoprirsi bambini. Fondamentale l’Oasi degli incontri speciali, spazio per letture e presentazioni dove condividere emozioni e nuove idee. A condurre le letture e i laboratori ci saranno creativi, illustratori, attori e autori, tutti riuniti per stimolare la creatività e l’amore per la lettura nei più piccoli.

Nel corso della manifestazione si alterneranno anche tanti spettacoli teatrali, video di animali dei profondi abissi marini, incontri creativi e proiezioni di cartoni animati. Da non perdere gli incontri educativi dedicati agli albi illustrati, la conferenza sul modello pedagogico di Gianni Rodari e la “maratona di lettura” ad alta voce. Al piano terra della struttura è presente anche un punto ristoro.
Tutte le attività sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione a: fondazione@fondazionefeltrinelli.it
Per il programma completo: fondazionefeltrinelli.it