linecheck

Linecheck Music Meeting Festival: donne e musica

Arriva alla Milano Music Week la nuova edizione dell’evento Linecheck Music Meeting and Festival. Il tema di quest’anno è dedicato al ruolo delle donne nel mondo dell’industria musicale

Gli spazi di Base dal 22 al 24 novembre ospitano la quarta edizione di Linecheck Music Meeting and Festival. Il palinsesto di eventi si svolge all’interno della Milano Music Week.

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna Linecheck, il festival di talks, conferenze, spettacoli, concerti e dj set dedicato agli appassionati che aspirano a lavorare nel mondo della musica.    

Il tema portante dell’edizione di quest’anno è la Gender Equality del settore, ovvero il ruolo femminile nel mondo dell’industria discografica. Al panel di incontri e showcase partecipano la PRS Foundation, She said so (associazione che riunisce le donne di tutto il mondo impegnate nell’industria musicale). Saranno presenti anche operatori del British Council: affronteranno temi più ampi come l’Impatto economico e sociale della musica.

Linecheck Festival, dal 22 al 24 novembre alla Milano Music Week
Linecheck Festival, dal 22 al 24 novembre alla Milano Music Week

Gli eventi di Linecheck

L’evento propone un cartellone prestigioso di musica di ogni genere, dal rock all’elettronica fino alla world music. Con uno sguardo rivolto al futuro e progetti in esclusiva di artisti già affermati. Sabato 24 novembre a partire dalle ore 20.30 si potrà assistere allo spettacolo del Premio Tenco 2018 Motta con Les Filles des Illighadad. Saranno protagonisti di uno straordinario concerto di blues subsahariano, matrimonio artistico tra l’artista livornese e la band di sole donne tuareg.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

Tra gli appuntamenti più originali, da non perdere anche la presentazione di Open Sound Festival. Il format è stato sviluppato per Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. Rilancia il tema della musica come bene comune attraverso il progetto #urla firmato e presentato per la prima volta dall’artista multimediale e compositore Yuval Avital.

Linecheck quest’anno è prodotto dal neonato Music Innovation Hub, polo per l’innovazione della filiera musicale italiana nato nel 2015 su progetto dell’associazione elita.

Scopri anche:

Milano Music Week2018
Milano Music Week la festa finale
Milano Music Week da Starbucks
Milano Music Week gli eventi all’Apple Store

Informazioni
Tortona
Via Bergognone, 34 - Milano
Medio
Ore 20.30
Mappa