Le arti performative irrompono all'Hangar Bicocca con Light Time Tales: mostra antologica dedicata a Joan Jonas.
La Jonas è una delle più rispettate e riconosciute artiste contemporanee, grazie alla sua pionieristica pratica performativa e video fin dagli anni Sessanta.
UNA RASSEGNA DI PERFORMANCE E VIDEOARTE ALL'HANGAR BICOCCA
Grande sperimentatrice, sempre aperta alle collaborazioni multidisciplinari, l'artista porta avanti la propria (instancabile) ricerca fra video, installazioni e performance, divenendo un punto di riferimento. Ultimo, ma non ultimo, nel 2015 Joan Jonas rappresenterà gli USA alla Biennale di Venezia.
Curata da Andrea Lissoni, la rassegna ospitata all'Hangar Bicocca comprende dieci installazioni e nove video, riunendo così per la prima volta in Italia le più importanti opere della performer, oltre a una nuova produzione site-specific.
Da segnare in agenda la data del 21 ottobre, quando – nell'ambito della mostra – verrà presentata la performance Reanimation, realizzata in collaborazione con il musicista e compositore jazz Jason Moran.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148