Libreria Verso, incontro: Millennials e il rapporto con la politica

Evento terminato

Cosa significa fare politica attiva per un millennial nel contesto dell’era globalizzata e digitale in cui viviamo? È questo il tema al centro dell’incontro di venerdì 6 settembre organizzato presso la Libreria Verso: Il rapporto tra i giovani e la politica

Venerdì 6 settembre la Libreria Verso (corso di Porta Ticinese, 40) presenta l’interessante incontro dal tema: Il rapporto tra i giovani e la politica. L’evento (ore 19.00) è gratuito e aperto a tutti. Si pone l’obiettivo di  animare un dibattito per meglio comprendere se e in che modo i Millennials vivono la politica.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano

Il rapporto tra i giovani e la politica

L’appuntamento presso la Libreria Verso si pone l’obiettivo di creare un dibattito per capire qual è, oggi,  il rapporto tra i giovani e la politica. A raccontarlo sarà  Bernard Dika, classe 1998, già Alfiere della Repubblica Italiana a soli 21 anni. Insieme ad altri giovanissimi italiani e stranieri cercherà di sovvertire il luogo comune, secondo cui le nuove generazioni sarebbero disinteressate alle questioni collettive. E lontane dalla politica.

Non è così. O almeno non è corretto generalizzare. Bernard parlerà, infatti, in una serata aperta al pubblico (con ingresso libero) cosa significa fare politica attiva per un millennial. Nel contesto dell’era globalizzata e digitale in cui viviamo. L’evento è organizzato da Sinistra x Milano, associazione che promuove l’equità e il pieno raggiungimento dei diritti di cittadinanza.

Scoprite anche:
Jova Beach Party atterra a Linate
Tutte le Milano Week del 2020, il calendario
Vogue for Milano 2019, torna la notte della moda

Informazioni
+39 028375648
Visita il sito web
Dal: 06/09/2019 al: 06/09/2019
Ticinese
Corso di Porta Ticinese, 40 - Milano
Gratis
Ore 19.00