Liberi d’estate 2018: al via la rassegna del Teatro Libero

Evento terminato

Giunge alla quinta edizione la rassegna di spettacoli teatrali Liberi d’estate, l’offerta culturale di Milano fonte d’ispirazione per le nuove generazioni

Dal 1 al 18 luglio, la rassegna Liberi d’estate dà spazio alle nuove generazioni e alle loro fonti d’ispirazione, grazie alla contaminazione di forme, generi e linguaggi proposti durante le due settimane. 
 
In linea con la direzione artistica del Teatro Libero, il fitto programma di spettacoli vuole dare voce alla giovane drammaturgia contemporanea. Parallelamente è anche un invito rivolto ai cittadini a usufruire di un’offerta culturale che continua a esistere anche a stagione teatrale terminata. 

Ogni serata è caratterizzata da un breve aperitivo, mezz’ora prima dello spettacolo, dove il pubblico può assaporare insieme a un bicchiere di vino qualche deliziosa stuzzicheria. Una volta terminato lo show, il Teatro diventa un luogo di apertura e confronto: il pubblico, infatti, può fermarsi insieme alla compagnia reduce dall’esibizione, per un confronto o semplicemente per togliersi qualche curiosità. 

Aguas – Primo studio, di Chiara Claudi e Antonio Torella

Il programma completo di Liberi d’estate è davvero ricco. Tra gli appuntamenti più significativi ricordiamo quello in apertura, il primo luglio, con Aguas – Primo studio, di Chiara Claudi e Antonio Torella. Lo spettacolo si concentra sulla figura di Elis Regina, considerata probabilmente la personalità musicale più complessa della cultura brasiliana. Elis incarnava la moltitudine di immagine di artista brillante, mutevole ed esplosiva, con l’infelicità a seguito delle sue ombre che la accompagnarono per tutta la sua carriera. 

La rassegna si conclude il 18 luglio – dopo ben 13 spettacoli – con Perché Shakespeare aiuta a vivere meglio di Fabio Banfo. Un viaggio letterario e filosofico nel mondo di uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, attraverso le sue più grandi citazioni e letture, ripercorrendo frammenti di scene, per osservare meglio e più a fondo dentro noi stessi.

Tutti gli spettacoli della rassegna Liberi d’Estate 2018 sono in scena al Teatro Libero di Milano, in via Savona 10, dal 1 al 18 luglio. 

Informazioni
+39 028323126
Visita il sito web
Dal: 01/07/2018 al: 18/07/2018
Zona Tortona
Via Savona, 10 - Milano
Economico
A seconda dell'evento
Email
Mappa