Roberto Bolle al Teatro Alla Scala con il capolavoro di Jules Massenet L’historie de Manon
Dopo il successo dell’evento diffuso per Milano di e con Roberto Bolle, On Dance, il ballerino torna sul palcoscenico che gli ha dato il successo internazionale che si merita: l’appuntamento è con L’historie de Manon dal 17 ottobre al 2 novembre Alla Scala.
Un melodramma tragico e affascinante, dalle musiche di Jues Massenet e dalla coreografia di Kenneth MacMillan, che per sette recite tra il 17 ottobre e il 2 novembre vede in scena in apertura la coppia di étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, già protagonista nel 2015.
L’histoire di Manon è l’histoire di una donna offerta al miglior offerente dal fratello Lescaut, fino a quando il suo sguardo incrocia, per caso, quello di Des Grieux. I due si innamorano e fuggono insieme a Parigi.
Poi c’è Monsieur GM, che chiede a Manon di diventare la sua amante in cambio di una vita lussuosa. La donna cede. Incoraggiato da Lescaut, Des Grieux bara al gioco nel tentativo di sottrarre denaro a GM, ma i tre vengono smascherati. Manon sarà arrestata come prostituta e deportata a New Orleans, Des Grieux la segue. Fuggiranno, ma Manon morirà esausta.
Al Piermarini la direzione dell’orchestra è affidata al maestro Felix Korobov. Al fianco di Roberto Bolle, il corpo di ballo e l’orchestra del Teatro Alla Scala. Appuntamento dal 17 ottobre al 2 novembre.