milanodabere.it

Lezione extravergine

Evento terminato
Lui lo usa così, nudo e puro oppure in cottura. A freddo e a caldo. Quale ingrediente imprescindibile per un piatto gustoso e salutare. Perché per cuoco Simonato l'olio extravergine di oliva è un ingrediente da onorare. Anzi, un vero e proprio rituale che va a sublimare ogni pietanza, arricchendola di un quid in più. Ecco allora l'occasione giusta per scoprire questo prezioso oro verde: una lezione di cucina in compagnia dello stellato Tano, del meneghino ristorante Tano passami l'olio. Quando? Giovedì 21 giugno, grazie a una delle cooking lesson firmate “Incontri con lo Chef“, di scena nello spazio super-attrezzato di InKitchen Loft, non lontano da Porta Romana.

Un appuntamento a tu per tu con il fare e con l'assaporare, con il preparare e con il degustare. Rielaborando materie prime che strizzano l'occhio all'orto e al mare, all salmone e agli scampi, ai broccoli e agli asparagi, al riso, al latte, al limone e al cioccolato. Per zigzagare fra colore e sapore.

La lezione-cena ha una durata di quattro ore: dalle 19.30 alle 23.30. E ha un costo di 80 Euro. Per la prenotazione basta inviare una email a incontriconlochef@gmail.com, oppure telefonare ad Alessandro (342 3730766) o a Francesca (338 8782899).

Sul sito ufficiale di Incontri con lo Chef, il calendario delle lezioni.

  • MENU

  • Salmone marinato agli agrumi e scampi con broccoli e asparagi caramellati in crema inglese salata piccante al limone
  • Riso carnaroli cotto in brodo vegetale e latte al limone e cioccolato
  • Millefoglie di filetto fassone con carciofi caramellati in ristretto di aceto balsamico
  •  PREZZO
  • Lezione e cena: Euro 80,00 (vini inclusi)
Informazioni
342 3730766
Visita il sito web
Dal: 21/06/2012 al: 21/06/2012
Porta Romana
Via Adige, 9 - Milano
n.p.
Dalle ore 19.30 alle ore 23.30
Mappa