milanodabere.it

Lesson InKitchen

Evento terminato
È ampio e luminoso. Naturale e funzionale. Vocato alla creatività e alla sperimentazione culinaria. Il suo nome? InKitchen Loft: uno spazio di 250 metri quadrati in zona Porta Romana, nato dal recupero (e dalla sapiente ristrutturazione) di un laboratorio ora destinato a ospitare show cooking, shooting fotografici, eventi, cooking team building e cooking lesson. O meglio, “Incontri con lo Chef“, un format speciale messo a punto da Alessandro Gioè e da Francesca Gittardi, rispettivamente giornalista e grafica con la passione per il food. Risultato? Una formula capace di sposare professionalità e convivialità intorno ai fornelli. Per un dialogo ravvicinato con un celebre cuoco o con un grande pasticcere, preparando e cenando insieme a lui. Con tanto di vini abbinati accuratamente selezionati.

Insomma, una serata a tu per tu con l'eccellenza in una scenografia esclusiva. Che mixa pareti bianche e color sabbia, legno e design, acciaio e materiali metallici. Senza dimenticare attrezzature di ultima generazione pronte ad “arredare” la cucina centrale: piani cottura ed elettrodomestici siglati Scholtès, forni Rational, abbattitori e surgelatori Irinox e sistemi di congelamento Liebherr. Perché la tecnologia sia al servizio della fantasia.

E così, lunedì 18 giugno, arriva maestra Viviana Varese, la salernitana chef stellata del ristorante Alice, che ha sede proprio accanto al Loft gourmand. Pronta a sorprendere gli “alunni-commensali” con le sue ricette agrumate e marine, dolci e salate, saporite e delicate. Per un menu che, dall'antipasto al dessert, conduce sull'olimpo dell'originalità. Svelando trucchi, segreti e virtù dell'haute cuisine.

La lezione-cena ha una durata di quattro ore: dalle 19.30 alle 23.30. E ha un costo di 80 Euro. Per la prenotazione basta inviare una email a incontriconlochef@gmail.com, oppure telefonare ad Alessandro (342 3730766) o a Francesca (338 8782899).

Sul sito ufficiale di Incontri con lo Chef, il calendario delle lezioni.

  • MENU

  • Omaggio a Sofia: pizza fritta con bavarese di pomodoro, mozzarella e pomdoro confit
  • Centrifugato di mele verdi e cetrioli con ostriche
  • Triglia alla livornese trasferita in Puglia
  • Triglia cotta al forno con sugo alla livornese su crema di ricotta pugliese
  • Zeppole
  • PREZZO
  • Lezione e cena: Euro 80,00 (vini inclusi)
Informazioni
342 3730766
Visita il sito web
Dal: 18/06/2012 al: 18/06/2012
Porta Romana
Via Adige, 9 - Milano
n.p.
Dalle ore 19.30 alle ore 23.30
Mappa