Vodka e Teni al Lesbiche Fuorisalone

Lesbiche Fuorisalone, festival a tematica lesbica e queer

Evento terminato

Dal 25 al 27 gennaio a Milano torna Lesbiche Fuorisalone, il Festival a tematica lesbica e queer. Che, per tre giorni, coinvolge gli spettatori tra concerti, installazioni e performance

Un calendario fitto di eventi, dalle proiezioni cinematografiche a dj set, passando per installazioni, laboratori e presentazioni di libri: tutto questo è Lesbiche Fuorisalone, il Festival a tematica lesbica e queer in programma a Milano dal 25 al 27 gennaio. La location che ospiterà la tre giorni è il Teatro la Cucina, ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate, 45), già ribattezzato “cantiere residenziale per artisti” e luogo simbolico per la produzione culturale milanese.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano!


Riconfigurando il futuro: lo spirito di questa edizione

Riconfigurando il futuro è il claim dell’edizione 2019, mentre intersezionalità ne è la parola chiave, che verrà esplorata attraverso un ricco programma che porterà al Teatro performance, musica, cinema, presentazioni e momenti di incontro. Durante l’evento, che avrà la forma di una residenza artistica aperta al pubblico, si svolgeranno concerti, incontri, cinema, workshop e presentazioni. Alcune aree ospiteranno anche installazioni. Il tutto per aprire la mente contro l’intolleranza e le discriminazioni a 360 gradi e per ampliare i contesti di giustizia sociale.

Le esibizioni degli artisti al Lesbiche Fuorisalone

Tra gli appuntamenti previsti, molto attesi il concerto di Francesca Morello aka RYF, che Divide il palco con ?Alos, Matt Elliott, EMA, OvO, Calcutta, Cacao e partecipa a festival come Beaches Brew, Santarcangelo dei Teatri, Short Theatre e Musica nelle Valli. La performance di Stefania Pedretti, aka ?Alos, darà vita al suo The Chaos Awakening Ritual. Molto interessante anche l’installazione di Vodka & Tena Lady, progetto artistico presentato al Festival Gender Bender di Bologna.

Dj set e bar con servizio catering del ristorante Yodok contribuiranno a rendere ancora più piacevole l’esperienza al Lesbiche Fuorisalone. 

Per maggiori informazioni e per il programma completo: lesbichefuorisalone.it

Scopri anche:

Mostre a Milano, anticipazioni 2010: dalla pop ai robot
Backstreet Boys in concerto a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 25/01/2019 al: 27/01/2019
evento diffuso
via Ippocrate, 45 - Milano
Email