Dal 25 al 27 gennaio a Milano torna Lesbiche Fuorisalone, il Festival a tematica lesbica e queer. Che, per tre giorni, coinvolge gli spettatori tra concerti, installazioni e performance
Un calendario fitto di eventi, dalle proiezioni cinematografiche a dj set, passando per installazioni, laboratori e presentazioni di libri: tutto questo è Lesbiche Fuorisalone, il Festival a tematica lesbica e queer in programma a Milano dal 25 al 27 gennaio. La location che ospiterà la tre giorni è il Teatro la Cucina, ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate, 45), già ribattezzato “cantiere residenziale per artisti” e luogo simbolico per la produzione culturale milanese.
Scopri QUI tutti gli eventi a Milano!
Riconfigurando il futuro: lo spirito di questa edizione
Riconfigurando il futuro è il claim dell’edizione 2019, mentre intersezionalità ne è la parola chiave, che verrà esplorata attraverso un ricco programma che porterà al Teatro performance, musica, cinema, presentazioni e momenti di incontro. Durante l’evento, che avrà la forma di una residenza artistica aperta al pubblico, si svolgeranno concerti, incontri, cinema, workshop e presentazioni. Alcune aree ospiteranno anche installazioni. Il tutto per aprire la mente contro l’intolleranza e le discriminazioni a 360 gradi e per ampliare i contesti di giustizia sociale.
Le esibizioni degli artisti al Lesbiche Fuorisalone
Dj set e bar con servizio catering del ristorante Yodok contribuiranno a rendere ancora più piacevole l’esperienza al Lesbiche Fuorisalone.
Per maggiori informazioni e per il programma completo: lesbichefuorisalone.it
Scopri anche:
Mostre a Milano, anticipazioni 2010: dalla pop ai robot
Backstreet Boys in concerto a Milano