Les Etoiles de Mougins

Les Etoiles de Mougins

Evento terminato

Torna in Provenza l’atteso evento dedicato alla haute cuisine e ai sapori della cucina d’Oltralpe
 

Cento chef internazionali, 120 show cooking, 25mila visitatori. Sono i numeri del Festival della Gastronomia di Mougins, in scena il 2 e 3 giugno nell’antico villaggio francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Per tre giorni, le strade e le piazze dell’ incantevole cittadina sono state invase dai grandi nomi della cucina mondiale, che si danno appuntamento ogni anno per condividere le loro conoscenze e la loro passione per l’ars coquendi con il pubblico.

Lanciato nel 2006 in ricordo di Roger Vergé, chef del Moulin de Mougins, negli anni la manifestazione ha accolto, tra gli altri, chef stellati del calibro di Roger Vergé, Alain Ducasse, Paul Bocuse, Gaston Lenôtre, Michel Guérard, Jean e Pierre Troisgros, per citarne alcuni.

Ospite d’onore di questa edizione, Philippe Etchebest, chef e conduttore televisivo francese, dal 2014 giudice di Top Chef, nel 2009 promosso Grand Chef Relais & Châteaux e due stelle Michelin nel 2008.

In calendario, degustazioni, master class, cooking show, concorsi, laboratori di arte della tavola, concerti e incontri. E ancora, food trucks aperti ogni giorno dalle 10.00 a mezzanotte, per assaporare il meglio dei sapori locali. Spazio anche ai più piccoli, protagonisti di una giornata con animazioni golose e laboratori per petit chef. 

Per ulteriori informazioni: lesetoilesdemougins.com

Informazioni
.
Dal: 02/06/2018 al: 03/06/2018
Mougins, Francia - Mougins
Economico
Mappa