Leonie Pernet in concerto a Milano

Léonie Pernet in concerto a Milano

Evento terminato

La musicista francese Léonie Pernet e la sua band per la prima volta in Italia con un concerto alla Palazzina Liberty

Il calendario di Lesbiche Fuorisalone, festival a tematica lesbica e queer che ha dominato la città lo scorso gennaio, non è ancora finito. La ciliegina sulla torta, e che ciliegina, è il concerto di Léonie Pernet, musicista francese che, con la sua band, si esibisce live alla Palazzina Liberty venerdì 12 aprile. Reduce dall’apertura di alcune date in Francia di Anna Calvi e dal successo di Crave, l’album d’esordio, Pernet viene definita come una boccata d’aria nella scena pop contemporanea.

In musica, con una scrittura melanconica, illuminata da sfumature pop, Léonie affronta argomenti di condivisione sociale, di immigrazione, di accoglienza. Nulla di più attuale. Batterista, pianista, arrangiatrice, cantante dalla grande estensione vocale, Léonie è un caleidoscopio artistico.


Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Il concerto di Léonie Pernet fa parte della settima edizione di Lesbiche Fuorisalone; l’edizione Intersezioni, incentrata sul tema dell’intersezionalità, è stata organizzata con il sostegno di UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscrimazioni Razziali.

Crave di Léonie Pernet, talento live a Milano

Crave è un lavoro di elettronica contaminato, in particolare dalla tradizione pop francese. Numerose le influenze: se nel singolo African Melancholia si sentono gli animali meccanici di Marilyn Manson, in Crave è lo spettro barocco di Klaus Nomi. Poi ancora Mansfield Tya, Jeanne Moreau, Philip Glass. E gli echi della poesia di François de Malherbe. “Bisogna immaginare l’album come una traversata in acque blu, percorsa da creature ibridi e leggendarie. Anfibi meticci, come lo è la vita di Léonie. Sfiorati dal vento del mattino più dolce, leggero come una canzone, toi qui ne veux rien dire, toi qui me parles d’elle, de ses nuits, de nos nuits…“.

Appuntamento venerdì 12 aprile, Palazzina Liberty. Per maggiori informazioni, consultare il link.

Leggi anche:
Fuorisalone 2019, le novità e gli eventi nel nostro Speciale
Nasce Germi, nuovo luogo di contaminazione a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 12/04/2019 al: 12/04/2019
Corso 22 Marzo
Palazzina Liberty, Largo Marinai d'Italia - Milano
Gratis
Concerto ore 21:00; dalle ore 18.30 Sound design by Ubi Broki e Tow Sea. Ingresso libero con sottoscrizione fino a esaurimento posti.
Email
Mappa