Il mosaico di chiodini di Leolandia

Leolandia punta al Guinness dei Primati grazie a un mosaico di chiodini

Evento terminato

Il 28 luglio si scoprirà se il mosaico di chiodini all’interno del Parco di divertimenti di Leolandia entrerà nel Guinness dei Primati. Poi, via al party per i 47 anni della struttura

Il 47esimo compleanno di Leolandia si merita il… Guiness dei Primati. In occasione di questa ricorrenza, infatti, il parco di divertimenti Leolandia gareggerà per il titolo di Guinness World Record grazie alla realizzazione del mosaico di chiodini più grande del mondo.

Opera collettiva in… chiodini

Fino al 28 luglio presso l’area tematica Cowboy Town si tenterà l’ardua impresa, coinvolgendo tutti gli ospiti del parco che saranno invitati a prendere parte alla creazione dell’opera collettiva in chiodini più grande mai realizzata, tentando di battere il record esistente. Per tutto il mese, milioni di chiodini colorati sono stati (e saranno) posizionati dai visitatori per formare un quadro di decine di metri di lunghezza e un’immagine inedita, svelata solo al compimento dell’impresa.

La realizzazione del mosaico di chiodini
Una fase della realizzazione del mosaico da record @uff stampa Leolandia

Il 28 luglio Leolandia festeggia fino a sera

Il raggiungimento di questo traguardo da record è atteso per sabato 28 luglio quando, dopo la sistemazione dell’ultimo chiodino, si attenderà il verdetto del giudice ufficiale – inviato da Londra – del Guinness World Record. L’attestazione del primato darà il via a festeggiamenti per il 47esimo compleanno di Leolandia con una grande parata, fuochi d’artificio ed eventi fino alle 22.00, tra cui lo spettacolo delle Notti Magiche, che vedrà anche la presenza di Cristina D’Avena. Lo spettacolo Notti Magiche, che coinvolge giostre acquatiche, torrenti, le Rapide di Leonardo, il Gold River, Mediterranea, i Pirati alla Deriva e le pozzanghere di fango di Peppa Pig, si ripeterà tutti i sabati sera fino all’8 settembre.

Il parco di Leolandia vi aspetta per una giornata spensierata e di divertimento con le sue sei aree tematiche40 attrazioni adatte a tutte le età, i personaggi preferiti dei cartoni animati, spettacoli con acrobati, animazioni, l’acquario, il rettilario e la Minitalia, con oltre 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.

Informazioni
+39 029090169 
Visita il sito web
Dal: 28/07/2018 al: 28/07/2018
Via Vittorio Veneto, 52 - Capriate San Gervasio - Bergamo
Medio
Gli orari variano spesso e sono consultabili sul sito
Mappa