Todos lo saben, di Asghar Farhadi

Le Vie del Cinema: nelle sale di Milano i film presentati al 71° Festival di Cannes

Evento terminato

La rassegna Le Vie del Cinema anche quest’anno offre l’opportunità di assistere alle anteprime dei film che sono stati presentati al Festival di Cannes

È uno degli appuntamenti più attesi dai cinefili. Direttamente dalla Croisette a Milano, la rassegna Le Vie del Cinema anche quest’anno offre l’opportunità di assistere alle anteprime dei film che hanno partecipato al Festival di Cannes. Il programma della rassegna, dal 16 al 21 giugno porta nelle sale cinematografiche milanesi le opere in concorso alla 71° edizione appena conclusa e premiate dalla giuria che quest’anno era presieduta da Cate Blanchette.

Il programma completo delle proiezioni è ancora in via di definizione, al momento le opere confermate sono Todos lo saben, scelto come film d’apertura del 71° Festival di Cannes, diretto da Asghar Farhadi con Javier Bardem e Penélope Cruz, una delle anteprime più attese. Insieme al film drammatico Shoplifters del giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’oro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In calendario, il premio della giuria Capharnaüm della regista libanese Nadine Labaki; il premio per la migliore regia Cold war di Pawel Pawlikowski; la migliore sceneggiatura Three faces di Jafar Panahi. E ancora dal concorso: En guerre di Stéphane Brizé, e dalla Quinzaine des Réalisateurs il vincitore del premio migliore documentario Samouni Road di Stefano Savona.

I film sono in versione originale con sottotitoli in italiano e verranno presentati in sala da critici e giornalisti. Un appuntamento imprescindibile per chi ama il cinema d’autore.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: leviedelcinema.com

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 16/06/2018 al: 21/06/2018
Evento diffuso
Evento diffuso - Milano
Economico
A seconda dell'evento
Mappa