Le vie del cinema 2019, il festival entra nel vivo

Evento terminato

A settembre il festival le vie del cinema 2019 entra nel vivo. Trentotto titoli, in anteprima assoluta e in versione originale sottotitolata, vengono ospitati da quattordici sale cinematografiche della città

Un richiamo irresistibile per tutti gli amanti del grande schermo. Dal 18 al 26 settembre le vie del cinema 2019 invade le sale cittadine. Durante il festival, inserito all’interno della Milano MovieWeek 2019, vengono presentate una selezione di trentotto pellicole in anteprima assoluta. Una maratona di nove giorni dedicata al cinema d’autore e promossa da AGIS lombarda.

Le vie del cinema offre una qualificata selezione di film provenienti dalla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal Locarno Film Festival. Questi ultimi affiancati dal Premio Lino Miccichè della 55esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e dal Miglior Film del 37esimo Bergamo Film Meeting.


Gli appuntamenti da non perdere

Tra le numerose pellicole segnaliamo Gloria Mundi di Robert Guédiguian. Il lungometraggio tratta temi di denuncia e lotta attraverso lo spaccato sociale di una famiglia che si fa paradigma dei guasti del neocapitalismo. Per gli appassionati di scenari di guerra consigliamo Al This Victory di Ahmad Ghossein. Un film ambientato in Libano durante il conflitto tra Hezbollah e Israele. E ancora, interessante il film di Pablo Larraín intitolato Ema. L’opera mette in scena una donna fuori dagli schemi in cui la rappresentazione femminile è molto sfaccettata. Infine, segnaliamo anche Seberg, sotto la direzione di Benedict Andrews, con Kristen Stewart nei panni di un’attivista politica perseguitata dall’FBI.

Lunedì 16 settembre si parte invece con gli incontri. Alle ore 18 al Cinema Palestrina Paolo Mereghetti, Bruno Fornara e Daniela Persico presentano al pubblico il programma della manifestazione e i suoi ospiti. Tra questi, anche Klaudia Reynicke, Barbara Giordano, Ascanio Petrini, Andrea Segre e Carlo Sironi.

La ciliegina sulla torta? L’anteprima speciale del tanto atteso Once Upon A Time in… Hollywood di Quentin Tarantino e con un cast stellare, proiettato martedì 17 settembre alle 20.30 all’Orfeo Multisala. Segnatelo in agenda.

Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito.

Scoprite anche:

Milano MovieWeek, il programma
Milano CalcioCity, il programma

Informazioni
+39 026739781
Visita il sito web
Dal: 18/09/2019 al: 26/09/2019
Evento diffuso - Milano
Medio
A seconda del programma
Email