Le vie del cinema 2019

Le vie del cinema 2019, i film di Cannes a Milano

Evento terminato

A Milano, nelle sale le anteprime dal Festival di Cannes con Le vie del cinema edizione 2019. Le pellicole e il programma

A poche settimane dalla conclusione dell’ultimo Festival di Cannes, Le vie del cinema 2019 torna a Milano per proporre la selezione di sette titoli presentati durante la kermesse. Una selezione in anteprima e in versione originale, sottotitolata. Dal 12 al 26 giugno, ticket 7 a euro.

Le sale aderenti a Milano sono: Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno, Ariosto, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Citylife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Mexico, Orfeo, Palestrina. Qui per gli indirizzi.


Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema

A Milano una selezione di pellicole dal festival di Cannes

Le anteprime dal Festival di Cannes cominciano il 12 giugno con The Dead Don’t Die, I morti non muoiono, lo zombie movie presentato in apertura di festival, scritto e diretto da Jim Jarmusch e interpretato da un cast all star. Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Selena Gomez, Iggy Pop, Tom Waits.

A seguire (nei giorni 17, 18, 19 e 24, 25, 26 giugno) i principali film premiati dalla giuria presieduta da Alejandro González Iñarritu. Tra questi la Palma d’Oro Parasite di Bong Joon-ho, astro nascente del cinema coreano. Il Premio per la Migliore Sceneggiatura Portrait del la jeune fille en feu di Céline Sciamma, il Premio della Giuria Les misérables di Ladj Ly, la Menzione Speciale della Giuria It Must be Heaven di Elia Suleiman. Ancora l’ultimo lavoro di Ken Loach, Sorry We Missed You, e una delle opere più sorprendenti di Cannes 2019, The Wild Goose Lake del filmmaker cinese Diao Yinan.

Il progetto Le vie del cinema

Le vie del cinema è un progetto di promozione della produzione cinematografica e delle sale. Tra le esigenze, quella di voler formare un pubblico sempre più consapevole insieme alla volontà di valorizzare la sala cinematografica come un luogo di aggregazione culturale e sociale. Ancora, differenziare l’offerta cinematografica nelle sale, con la presentazione di pellicole diffuse a livello mondiale.

L’iniziativa è promossa da AGIS Lombarda e Comune di Milano in collaborazione con Corriere della Sera, il sostegno di Regione Lombardia, MIBAC e il Consolato Generale di Svizzera a Milano. L’appuntamento con Le vie del cinema 2019 a Milano, per la proiezione della selezione dall’ultimo festival di Cannes, è dal 12 al 26 giugno 2019.

Per il programma completo e maggiori informazioni sui film: leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com

Scopri anche:
Arianteo 2019, cinema all’aperto d’estate
Drive-In all’Idroscalo, il programma

Informazioni
+39 026739781
Visita il sito web
Dal: 12/06/2019 al: 26/06/2019
Evento diffuso - Milano
Economico
A seconda della proiezione
Email