Al Franco Parenti, in scena Le ho mai raccontato del vento del nord?, l’amore ai tempi di Internet e tratto dall’opera di Daniel Glattauer
L’amore ai tempi delle chat, delle mail, dello sconosciuto da incontrare. Quando Daniel Glattauer scrisse il capolavoro editoriale Le ho mai raccontato del vento del nord? ancora non esistevano le applicazioni per l’amore, occasionale o duraturo, ma l’amore, così com’è, oggi, in qualche modo, si deve adattare. Alla rete, alle lettere scritte a mano che non esistono più. Le ho mai raccontato del vento del nord? è una favola attuale, ora diventata uno spettacolo in scena al teatro Franco Parenti dal 18 al 23 dicembre.
Scopri QUI tutti gli eventi da non perdere a Milano!
Un romanzo d’amore epistolare al tempo di Internet, così possiamo definire Le ho mai raccontato del vento del Nord?. Una mail inviata per errore a un indirizzo sbagliato, questa la scintilla. Emmi è il mittente, una moglie e una madre irreprensibile di due bambini. Leo è invece il ‘destinatario per sbaglio’, un affermato psicolinguista e sfortunato in amore. Ma che importa dello sbaglio. Lui risponde a lei, scrivendo una mail. Lei risponde nuovamente a lui e i due cominciano un rapporto fatto di Invia e di click, di attese e di notifiche, un po’ alla C’è posta per te.
Nasce un’amicizia virtuale, giocosa, complice, ironica. E fatta di domande: le ho mai raccontato del vento del nord? I vari Invia, però, rischiano di diventare presto un sentimento sincero, per quanto assurdo. Tra le domande, adesso: potrà mai diventare reale, al momento dell’incontro, un coppia così consolidata solo virtualmente?
La risposta in scena a teatro. Sul palco, Chiara Caselli e Paolo Valerio, quest’ultimo anche nei panni di regista. Al teatro Franco Parenti dal 18 al 23 dicembre.
Scopri anche:
Blues… al Parenti con Giorgio Melazzi
After Miss Julie in scena al Pierlombardo