milanodabere.it

Le fabbriche dei sogni

Evento terminato

Triennale Design Museum rende omaggio al Made in Italy con la grande  Le fabbriche dei sogni L'iniziativa celebra gli uomini, le aziende e i progetti che hanno contribuito a creare il sistema del  nazionale dal dopoguerra a oggi. I visitatori possono così ammirare oggetti e arredi divenuti cult, come la Poltrona Sacco, progettata da Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro per Zanotta, oppure la E5, ideata da Marco Zanuso per Elam, ma anche le divertenti Sparkling Chair, create da Marcel Wanders per Magis. L'allestimento, curato da Alberto Alessi e Martí Guixé, si ispira alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie: in un'atmosfera suggestiva e giocosa, gli oggetti entrano in dialogo con i progettisti e le storie dei protagonisti si intrecciano con le loro biografie personali.

Informazioni
02 724341
Dal: 05/04/2011 al: 26/02/2012
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Da martedì a domenica: dalle ore 10.30 alle ore 20.30; giovedì e venerdì aperto fino alle ore 23.00 (La biglietteria chiude un'ora prima)

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa