Le Biciclette

Le Biciclette compie 21 anni: la festa è il 19 giugno

Evento terminato

Il 19 giugno party da Le Biciclette per i suoi 21 anni. Creati 5 drink ad hoc e organizzato una mostra artistica a favore di una onlus

Le Biciclette festeggia il suo compleanno. Sono 21 le primavere di questo bar storico che per l’occasione ha organizzato una serata speciale.

Il prossimo 19 giugno, quindi, il locale di Via Torti accoglierà i clienti con una drink list speciale. Cinque i cocktail, ognuno dei quali con esplicito riferimento a un avvenimento che ha caratterizzato Milano in questi anni. Perché la città è sempre nella testa di Ugo Fava, titolare de Le Biciclette, come ha spiegato tempo fa al nostro sito (leggi qui l’intervista).

Una drink list per il compleanno: 5 cocktail collegati a Milano

La lista dei cocktail si compone quindi di cinque ricette. La prima è proposta in un tumbler basso ed è chiamata Martin Mate: si amalgama gin, vermut rosso, Fernet, sciroppo al Mate, e guarnizione di menta.

Ordinando il cocktail chiamato Imbruttito, il barman del locale miscela, invece, Campari, Cynar, Lemon Soda, per poi aggiungere come garnish una fetta di arancio e scorza di limone.

La terza proposta al bancone è  Tutti el dì e in un tumbler basso si inserisce gin con succo di miele, miele e liquore allo zenzero.

Panatton Ciocc è, dal canto suo, un drink a base di vodka aromatizzata con arancia, sciroppo al panettone, ginger ale e con aggiunta di gin puro speziato (spray).

La lista si completa con Alpino, un omaggio al raduno degli alpini che, alcune settimane fa, ha colorato le strade di Milano (leggi qua). Per questo drink si è fatto ricorso alla grappa  miscelata con Braulio, lampone, acqua tonica, il tutto raccolto in un tumbler alto ornato da una foglia di alloro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre durante la serata party del 19 giugno all’interno de Le Biciclette sono previste una serie di esposizioni artistiche. Quest’anno esporranno Simo Tattoo, la Galleria Federica Ghizzoni, Arredimarziani e Riuso di Tommaso Rossi. Parte del ricavato della vendita delle opere e della serata sarà devoluto in beneficienza, questa volta a Fondazione Magica Cleme Onlus (www.magicacleme.org), che si occupa di far divertire bambini affetti da gravi malattie tumorali.

Informazioni
+ 39 02 5810 4325
Visita il sito web
Dal: 19/06/2019 al: 19/06/2019
Darsena
Via Torti 2 - Milano
Dalle 18:00 all'1:00