Arriva Laurent Garnier, star francese della house music

Evento terminato

Mostro sacro del clubbing internazionale e protagonista indiscusso della scena elettronica, Laurent Garnier torna a Milano con un evento unico alla consolle del Volt Club 

Considerato un dei più grandi dj e produttori al mondo, Laurent Garnier torna a Milano mercoledì 19 dicembre con un live imperdibile alla consolle del Volt.

Un brano su tutti: The man with the red face è quello che ha consacrato Laurent Garnier tra i maestri della consolle. Il dj e produttore francese lo ha realizzato nel 2000. Ancora oggi la traccia è considerata come uno dei migliori brani della scena dance, un classico, tra i primi ad avere allacciato e in modo così raffinato la techno al jazz.


Laurent Garnier, una leggenda della club culture

Con una carriera trentennale, premiata con tanto di Legione d’Onore francese, Laurent Garnier è una leggenda della club culture e figura chiave nell’evoluzione della house music dell’ultimo ventennio. Nato nei dintorni di Parigi, la fortuna della sua carriera come dj inizia alla consolle del mitico Haçienda Club a Manchester. Lo stile elegante alla base del suo modo di miscelare ritmi rock e dance ha ispirato molte brit band dell’epoca. Nel decennio successivo, di ritorno a Parigi Garnier fonda l’etichetta discografica F Communications. Diventa punto di riferimento della scena techno internazionale, pubblicando artisti come St. Germain e Mr. Oizo, e consacra Laurent Garnier primo ambasciatore del french touch nel mondo.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Il dj francese ricorda così gli inizi della sua carriera. “Quando avevo dieci anni, la mia camera da letto sembrava una discoteca. C’erano luci stroboscopiche, luci lampeggianti multicolori, una palla da discoteca, una cabina per DJ e una pista da ballo. Quando accesi il mio equipaggiamento, centinaia di minuscole luci bianche si muovevano lungo il soffitto e le pareti della mia camera da letto. Ho acceso la mia palla da discoteca ogni sera. Ho solo sognato una cosa: far ballare la gente.”

Scopri anche:

Roberto Bolle and Friends agli Arcimboldi
Natale a Milano: Your Christmas accende la città
Slava’s Snowshow, lo spettacolo di Natale al Piccolo

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/12/2018 al: 19/12/2018
Porta Ticinese
Via Molino delle Armi, 16 - Milano
Medio
Ore 23.30