milanodabere.it

L’anima di gomma

Evento terminato

Per molti il nome Pirelli è sinonimo di pneumatici e velocità. Ma l’azienda fiore all’occhiello del Made in Italy si occupa da sempre anche di abbigliamento, producendo impermeabili, mantelle, costumi da bagno e calzature. La mostra L’anima di gomma racconta il lato più fashion del brand attraverso le campagne di comunicazione firmate da autori italiani e stranieri. In Triennale sono esposti diversi bozzetti pubblicitari di grafici e fotografi come Bruno Munari, Alessandro Mendini, Bob Noorda e Ugo Mulas e installazioni multimediali firmate dallo studio N!03. Il percorso attraversa più di un secolo di Storia italiana, nel segno della ricerca applicata ai materiali e ai processi. Un modo innovativo per parlare di moda come storia del costume, stile e rappresentazione dei cambiamenti della società.

Informazioni
02 72434208
Dal: 21/06/2011 al: 24/07/2011
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Da martedì a domenica: dalle ore 10.30 alle ore 20.30; giovedì e venerdì aperto fino alle ore 23.00
Mappa