milanodabere.it

L’Alsazia sul Naviglio

Evento terminato
Sono fini e freschi. Aromatici e armoniosi. Perfetti da sorseggiare nella bella stagione. Sono i nettari d'Alsazia, regione francese che gode di un clima asciutto e soleggiato e di un terroir variegato, perfetta cornice per la coltivazione della vite. Che regala vini bianchi dalla personalità decisa e complessa, da scoprire nel bel mezzo della Milano Food Week, grazie a un aperitivo di scena, venerdì 25 maggio, all'Anadima, delizioso bistrot che sfiora il Naviglio Pavese.

Un happy hour informale e conviviale, che serve in tavola un poker d'assi al calice; il Crémant d'Alsace, siglato dall'aoc, vivace ed effervescente; il Riesling, dal bouquet floreale, fruttato e speziato; il Gewürztraminer, esuberante e ricco di sensoriali sfumature; e il Muscat, intenso e fragrante. Quattro solari mirabilia presentate in abbinamento a una serie di assaggi di formaggi francesi e italiani, nonché a prelibatezze giunte direttamente dalla cucina.

La serata è organizzata dal Civa, il Conseil Interprofessionel des Vins d'Alsace che riunisce tutti i produttori della generosa regione d'Oltralpe. Pronta a svelarsi nella meneghina metropoli.

Informazioni
02 8321981
Visita il sito web
Dal: 25/05/2012 al: 25/05/2012
Navigli
Via Pavia, 10 - Milano
n.p.
Dalle ore 18.30 alle ore 21.00
Mappa