lake design como fair

Lake Como Design Fair al Teatro Sociale

Evento terminato

Al via la prima edizione di Lake Como Design Fair. Dal 20 al 23 settembre 2018 al Teatro Sociale di Como

Le storiche sale del Ridotto del Teatro Sociale di Como aprono per la prima volta al pubblico in occasione del Lake Como Design Fair, dal 20 al 23 settembre. Un progetto inedito di fiera, alla sua prima edizione, dedicato a designer, editori e gallerie italiani e internazionali e curato da Margherita Ratti, editrice di design, esperta in strategie di comunicazione e relazioni pubbliche e anticipatrice di novità, nata a como ma cittadina di Parigi. 

In sala Bianca una selezione di sedute ricrea una platea immaginaria. La sala Turca, invece, si arricchisce con una collezione di vasi e contenitori di diverse forme, decori e usi. In sala Pasta, una serie di paraventi disegna lo spazio e articola il percorso dei visitatori. In sala Zodiaco, opere grafiche su carta, incisioni, serigrafie e libri d’artista. Tutti gli oggetti esposti sono proposti alla vendita. I protagonisti? Designer, architetti, artisti, progettisti emergenti o già noti ma anche aziende e gallerie specializzate. 

Design anche dopo il percorso all’interno delle sale. Draga&Aurel, infatti, in collaborazione con Demosmobilia e Battilossi, firmano un progetto pensato per il lounge bar e per il bookshop, come se, anche dopo la visita, al momento di un caffè o di una pausa shopping/relax, l’incontro con l’arte possa continuare ancora.

Lake Como Design Fair rientra in un’operazione culturale più ampia voluta dall’associazione Wonderlake Como e che sostenere e valorizzare, attraverso diverse attività culturali, le bellezze del suo lago e quindi accompagnare il pubblico alla scoperta di luoghi storici del territorio.

Da tenere a mente i progetti realizzati ad hoc come il paravento di Duccio Maria Gambi e quello di Pietro Russo, le sedie di Pierre Gonalons, Leonard Kadid e Celia-Hannes, i vasi di Handmade Industrials, Anne Breton e Matthias Kaiser. Ancora, una sezione di opere grafiche legate al mondo della progettazione, con lavori di Pierre Charpin, Michele de Lucchi, Alexander Zhu, Elvire Bonduelle, Paolo Gonzato.

Per maggiori informazioni: lakecomodesignfair.com

Informazioni
+33 621554636
Visita il sito web
Dal: 20/09/2018 al: 23/09/2018
Como
Via Bellini 3, Como - Como
Economico
Email
Mappa