milanodabere.it

La vita in un giorno

Evento terminato

La vita in un giorno, tratto da un racconto dello scrittore statunitense James Purdy, è la storia di di Malcolm, ragazzino rimasto solo al mondo, che trascorre le sue giornate seduto su un panchina.

Per la sua sorprendente bellezza, viene notato da Mr Cox, un invadente astrologo, che decide di trovare a Malcolm un posto in società e fornirgli ogni giorno un contatto diverso. Di indirizzo in indirizzo, Malcolm conosce una serie di personaggi che gli cambieranno la vita: un misterioso impresario di pompe funebri, una miliardaria alcolista, un magnate onnipotente, un pittore e la sua compagna, un ex galeotto amante del jazz, una rockstar. Conteso dal loro affetto geloso e invadente, è destinato a perdere la sua innocenza.

Malcolm possiede un’anima pura e limpida che sprigiona una luce accecante a cui nessuno può resistere. I personaggi della storia ne sono inebriati, desiderano averlo vicino, possederlo e pian piano lo logoreranno fino ad agnentarlo. 

Lo spettacolo è in cartellone al Teatro Litta dal 7 al 21 aprile e dal 26 aprile al 1 maggio. Regia di Giovanni Scacchetti,

Informazioni
02 86454545
Dal: 07/04/2011 al: 01/05/2011
Magenta
Corso Magenta, 24 - Milano
n.p.
Dal martedì al sabato: ore 20.30 Domenica: ore 16.30 Lunedì: riposo
Mappa