milanodabere.it

La Vendemmia di Montenapoleone

Evento terminato

Tempo di vendemmia nel Quadrilatero della Anche quest’anno, in occasione dell’ottava edizione de “La Vendemmia”, le eccellenze della moda si alleano con i più importanti produttori nazionali ed internazionali del mondo vitivinicolo. Dal 9 al 15 ottobre, grazie a una ricca proposta di iniziative e percorsi degustativi sarà possibile vivere esperienze all’insegna dello stile e del gusto nei templi dello shopping milanese, e non solo.

Organizzato da District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, l’evento, da quest’anno anche a Roma, vuole celebrare il vino nella sua ricchezza e varietà e allo stesso tempo renderlo protagonista delle vie dell’alta moda.

La data clou della settegiorni sarà il 12 ottobre, quando la Vendemmia animerà via Montenapoleone: dal tramonto in poi, boutique, vetrine e atelier della via più glam accoglieranno i protagonisti del mondo vitivinicolo, dai produttori agli enologi, a premiati sommelier. Fare shopping a sorsi di pregiato cru sarà una festa. Per soli pochi fortunati, però. L’ingresso è infatti su invito.

Per tutta la durata de “La Vendemmia”, quindi da lunedì 9 a domenica 15 ottobre, il pubblico potrà scoprire (previa prenotazione) alcuni dei più rinomati ristoranti del centro, che proporranno il menù “La Vendemmia” abbinato a un calice di vino. Il tutto a prezzi calmierati (pranzo 35 euro, 60 euro). Tra i 26 ristoranti che hanno aderito alla Vendemmia, ci sono Don Carlos, Giacomo Arengario, Boeucc.

La scelta spazia anche tra i ristoranti dei più lussuosi del centro, che per l'evento hanno creato menu ad hoc. Occasione, dunque, imperdibile per scoprire, tra gli altri, la cucina stellata del Bulgari, del Mandarin Bar & Bistrot, dell’ Bamboo Bar, ed anche quella sofisticata dell’Acanto, il ristorante dell’hotel Principe di Savoia.

La Vendemmia è anche impegno sociale: giovedì 12 ottobre a Palazzo Bovara, l’asta benefica “Italian Master” di Christie’s oltre a bottiglie speciali per annata e formato, proporrà “esperienze” uniche nel loro genere, tra cui soggiorni nelle tenute, visite e degustazioni in cantina. Questo per dare modo ai partecipanti di conoscere il territorio di produzione ed entrare in contatto con il luogo di origine del vino e con chi lo produce. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Onlus Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da patologie neurologiche.

Per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html

Informazioni
02 3663061
Visita il sito web
Dal: 09/10/2017 al: 15/10/2017
Porta Venezia
Corso Venzia, 51 - Milano
n.p.
.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa