La Vedova Allegra

La vedova allegra in scena al Manzoni

Evento terminato

La Compagnia italiana di Operette presenta a Milano La vedova allegra: unico appuntamento a gennaio in scena al teatro Manzoni

La regina delle Operette, La vedova allegra, capolavoro di Franz Lehar, fa tappa, per un solo appuntamento, al teatro Manzoni: martedì 8 gennaio, alle ore 18:00, a cura della storica Compagnia italiana di Operette per la regia di Flavio Trevisan.

Ambientata a Parigi, all’Ambasciata del Pontevedro, La vedova allegra, con la sua leggerezza tutta un sospetto e una rivelazione di troppo, continua ad affascinare il pubblico. Hanna, interpretata da Clementina Regina, è la vedova di un ricco banchiere. Njegus (Claudio Pinto) è il segretario pasticcione e il Barone Zeta (interpretato da Riccardo Sarti) è l’ambasciatore con il quale cerca di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota. Uno stratagemma pensato così da fare in modo che la dote della vedova allegra resti nelle casse dello Stato. L’operetta divisa in tre parti è una storia a lieto fine, ricca di equivoci e di interventi comici.


Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

La direzione musicale è affidata a Maurizio Bogliolo e sul palco si esibisce anche il corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo. Balletti spensierati, uno stile fascinoso e leggero reso ancora più brioso dallo stile dei costumi. La vivacità musicale, come tipico del genere, e l’immediata godibilità fanno dell’operetta uno spettacolo adatto a tutti. Trascina, coinvolge, diverte anche chi, apparentemente, sembra meno interessato. Un appuntamento, l’unico, particolarmente legato alla nostra città. I più esperti infatti sapranno che La vedova allegra debuttò in Italia proprio qui da noi a Milano, al Dal Verme. Correva l’anno 1907.

La Compagnia italiana di Operette presenta La vedova allegra l’8 gennaio, ore 18:00. Appuntamento al teatro Manzoni.

Scopri anche:

Concerto di Capodanno Alla Scala
We will rock you in scena al Teatro Ciak
Cenerentola, il balletto di Natale al Piccolo

Informazioni
+ 39 027636901
Visita il sito web
Dal: 08/01/2019 al: 08/01/2019
Centro
Via Manzoni, 42 - Milano
Economico
Ore 18:00
Email