La Traviata

La Traviata della Royal Opera House al cinema

Arriva nelle sale La Traviata della Royal Opera House, una delle opere più amate al mondo in diretta via satellite nei cinema italiani. Anche a Milano

Amanti e sognatori, appassionati di cinema e di musica lirica, l’appuntamento da segnare in agenda è per il 30 gennaio, alle ore 19:45, quando La Traviata della Royal Opera House viene trasmessa in diretta via satellite nei cinema italiani (qui per consultare le sale di Milano che aderiscono all’iniziativa). 

La Traviata di Giuseppe Verdi è una delle opere più popolari in assoluto. Ora, riprodotta in diretta dalla Royal Opera House di Covent Garden a Londra, vede, per l’occasione, un cast d’eccellenza, compreso il tenore e baritono famoso in tutto il mondo Placido Domingo.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema!

La storia che ha fatto il giro dei più prestigiosi teatri del mondo è quella della cortigiana parigina Violetta e del suo tragico amore proibito con Alfredo (Amami Alfredo, esatto, quella). Il loro romantico idillio termina improvvisamente quando Giorgio (interpretato proprio da Placido Domingo), il padre di Alfredo, scioccato dallo scandalo, convince Violetta a lasciare Alfredo per il bene della sua famiglia, pur sapendo che Violetta è seriamente malata. Alfredo, sconvolto, viene a conoscenza della verità solo quando Violetta è sul letto di morte.

La scoperta dell’amore, il doloroso confronto con la realtà, l’inevitabile conclusione. Lo sfarzo delle scene e dei costumi d’epoca. La Traviata è un trionfo di sentimento e di bellezza, di virtuosismo e di passione. L’opera è cantata in italiano, con sottotitoli, la durata è di circa 3 ore e 20 minuti, compresi due intervalli. Appuntamento il 30 gennaio alle ore 19.45.

Per maggiori informazioni e per le sale cinematografiche che trasmettono l’opera in diretta: nexodigital.it

Scopri anche:

Attila in scena al Teatro Alla Scala
Lo Schiaccianoci in scena al Teatro Alla Scala

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 30/01/2019 al: 30/01/2019
Evento diffuso - Milano
Economico
Ore 19:45