Un'opera di immortale bellezza ed attualità, La Traviata di Giuseppe Verdi, arriva al Teatro Nuovo a Milano il 4 dicembre. Rappresentata per la prima volta nel 1853, ancora oggi affascina il pubblico e l'associazione VoceAllOpera la ripropone in un allestimento moderno.
FEDELTà AL LIBRETTO, MA ALLESTIMENTO ATTUALE PER LA TRAVIATA AL NUOVO
Il regista Gianmaria Aliverta avvisa: “Scordatevi abiti ottocenteschi e movenze alla Callas”. L'obiettivo di questo allestimento è infatti riproporre un grande classico, ambientandolo in scene di vita reali e comprensibili al pubblico del XXI secolo.
Con un occhio di riguardo alla musica e all'interpretazione, l'opera sottolinea l'aspetto umano, emotivo, sentimentale, cattolico e bigotto dei vari personaggi che compongono la narrazione.
Così Violetta Valery diventa una moderna escort e Parigi è una metropoli dei giorni nostri. Nulla cambia nella trama, dal finale irrimediabilmente tragico.
La Traviata è in scena al Teatro Nuovo il 4 dicembre.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148