Per tutto il mese di maggio, il Museo Martinitt e Stelline propone La speranza di una vita migliore, un ciclo di incontri sul tema dell'immigrazione. Quattro appuntamenti, tutti caratterizzati da una conferenza introduttiva che coinvolge docenti, esperti, storici e autori e da una proiezione. Durante la serata, chi lo desidera può trattenersi per l'aperitivo.
- CALENDARIO
- 3 maggio
- …L'Italia girava voce fosse “a good place for human rights”, con Maria Pace Ottieri, autrice del libro Quando sei nato non puoi più nasconderti.
- A seguire: Quando sei nato non puoi più nasconderti, di Marco Tullio Giordana
- 17 maggio
- Giovani e bambini tra conflitti bellici e drammi interiori. Introduce Raffaele Masto.
- A seguire: Waramutseho! e Maibobo (cortometraggi)
- 24 maggio
- Sguardo sugli immigrati di seconda generazione. Introduce Maurizio Ambrosini.
- A seguire: Bambini in mezzo agli alberi e Sulla strada del paradiso (cortometraggi)
- 27 maggio
- Conferenza conclusiva, con Francesco Cavalli Sforza, Docente di Genetica e Antropologia. Modera Alfredo Canavero, Docente di Storia contemporanea
Informazioni
02 43006522
Dal:
03/05/2013 al:
24/05/2013
Magenta
Corso Magenta, 57 - Milano
n.p.
Ore 18.30
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati.