milanodabere.it

La Spagna a Milano

Evento terminato

Dall’8 al 18 maggio la Spagna invade Milano a ritmo di flamenco e trasforma la città in un enorme palcoscenico all’aperto, scenario di un fitto calendario di eventi che coinvolgeranno il pubblico milanese di ogni età, promuovendo l’arte, la cultura e le tradizioni spagnole. Tante le iniziative in programma: mostre, conferenze, incontri sportivi, giornate e attività gastronomiche, performance musicali, spettacoli folcloristici e rassegne cinefile. Eccone un assaggio.

In Piazza XXV Aprile, nei nuovissimi spazi di Eataly Smeraldo, si potranno degustare le specialità enogastronomiche iberiche, assistere a showcooking e cooking lesson di rinomati chef, mentre in Piazza dei Mercanti verrà allestito un vero e proprio palco che metterà in scena il Food Painting del capoluogo de La Rioja, Logroño, lo spettacolare Carnevale di Águilas, nella Murcia, e il suggestivo flamenco andaluso. Per la prima volta, inoltre, il Festival del Cinema Spagnolo porterà nelle sale meneghine le migliori pellicole dell’ultima stagione cinematografica spagnola.


Sarà allestito infine un punto informazione in Piazza Cordusio angolo Via Mercanti, a pochi passi da piazza Duomo, dove le regioni e le città spagnole presenteranno le tante novità della nuova stagione turistica, spaziando dalla cultura all’arte all’intrattenimento e fornendo informazioni, dritte e itinerari inediti a chi desidera o è in procinto di prenotare una vacanza in Spagna.

La Spagna a Milano è organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Instituto Cervantes, Saborea Espana, Eataly e con il patrocinio del Comune di Milano.

Per vedere il programma della manifestazione: www.laspagnaamilano.it

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/05/2014 al: 18/05/2014
Vari indirizzi - Milano
n.p.
.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa