La redazione di Milanodabere ospita Bookcity nelle case

Evento terminato

Le porte del nostro giornale si aprono per un evento straordinario del cartellone di Bookcity, il più importante festival dedicato al mondo dei libri e dell’editoria. A Milanodabere.it l’evento di Bookcity nelle case, per grandi e piccini: letture fantastiche, miti, leggende, storie della nostra città. Venite a trovarci in redazione. Ecco quando

Letture fantastiche e dove trovarle. Qui da noi in redazione, Milanodabere.it. Per una volta parliamo un po’ di noi perché siamo orgogliosi di fare parte del cartellone di Bookcity nelle case, la manifestazione che anticipa Bookcity 2019 (saremo anche lì, #staytuned!), il più importante festival diffuso dedicato al mondo dei libri.

Andiamo con ordine. Bookcity nelle case è l’appuntamento che regala letture negli spazi dei cittadini milanesi. Una serie di appuntamenti per avvicinarsi al weekend di Bookcity e per riscoprire il piacere della lettura condivisa, per creare momenti di incontro e di socialità e per dare vita a un’esperienza di ascolto insolita. Ancora più insolita se si svolge all’interno di una redazione di un giornale. Per l’occasione, infatti, Milanodabere.it apre eccezionalmente le sue porte: ci vediamo qui da noi giovedì 7 novembre alle ore 17. Ingresso gratuito. Anche qui da noi dunque, una serie di ospiti, scrittori, lettori, attori, regaleranno al pubblico l’esperienza di un racconto fantastico condiviso. Qui per le prenotazioni (all’appuntamento del 7 novembre delle ore 17).


Bookcity a Milanodabere.it con Giovanni Testori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BookCity Milano (@bookcitymilano) in data:

Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti. (Pablo Neruda)

Scrittori e lettori nella redazione di Milanodabere.it per racconti a voce alta di miti e leggende

Fin dalla notte dei tempi, i popoli hanno inventato storie che contengono insegnamenti, comunicano valori, raccontano sfide. I miti, le fiabe e i racconti fantastici servono ad accompagnare chi ascolta, grandi e piccini, in un viaggio alla scoperta del mondo. Il mondo delle fiabe.

Un universo che affascina e che permette di partire alla scoperta di tante culture diverse, avventure, fantasie, leggende, temi surreali oppure complessi e di grande attualità. Integrazione, diversità, cooperazione. Bookcity nelle case ha deciso di affrontare questi temi, tra fiabe africane, fiabe classiche, racconti avventurosi e racconti umoristici. Miti e leggende. Racconti notturni e di fantascienza, leggende, storie di fantasmi oppure, ancora, ritratti legati a Milano.

Una biblioteca fantastica che prende vita anche all’interno di Milanodabere.it dove scrittori e lettori s’incontrano per dare vita a questi racconti di straordinaria follia. Vi terremo presto aggiornati sugli ospiti e sulle letture, intanto non prendete impegni: 7 novembre, alle ore 17. Via Tagiura, 7.

Bookcity 2019: tutte le informazioni QUI

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 07/11/2019 al: 07/11/2019
Via Tagiura 7 - Milano
Gratis
Ore 17
Email
Mappa