Tribalistas, ph credits Daniel Mattar

La prima volta dei Tribalistas a Milano, agli Arcimboldi

Evento terminato

A quindici anni da Já sei namorar, il successo che li ha lanciati in tutto il mondo, i Tribalistas tornano sulle scene con un nuovo album e un tour mondiale che fa tappa anche a Milano 

Il fascino sonoro della moderna musica brasiliana giovedì 8 novembre arriva al Teatro degli Arcimboldi con i Tribalistas, il super trio di Jà sei namorar, per la prima volta in tour in Italia. 

Sotto l’insegna Tribalistas si raccolgono tre artisti brasiliani di gran classe, Marisa Monte, una delle più celebrate cantautrici contemporanee, definita anche la Mina brasiliana; Carlinhos Brown, talento straordinario, uno dei più eclettici dei divi della musica, le cui collaborazioni comprendono Caetano Veloso, Maria Bethania, Gal Costa, Angelique Kidjo; e Arnaldo Antunes, cantante, compositore e poeta con collaborazioni con Chico Buarque e Tom Zé fra gli altri.

Per coronare il sodalizio artistico che lega i tre musicisti, nel 2003 danno vita al progetto Tribalistas con cui incidono Jà sei namorar e l’album semplicemente intitolato a proprio nome Tribalistas. Pur non avendo mai fatto promozione e concerti, il disco scala tutte le classifiche e il gruppo diventa un fenomeno mondiale.

Tribalistas foto di Daniel Mattar
Tribalistas foto di Daniel Mattar

La voglia di tornare a suonare insieme e questa volta dal vivo ha convinto i Tribalistas a intraprendere la loro prima tournée mondiale, spinti dalla pubblicazione del nuovo e terzo album anche questo intitolato Tribalistas. In questa veste giovedì 8 novembre fanno tappa a Milano con il concerto al Teatro degli Arcimboldi. Aspettatevi tanta buona musica e good vibes. Il trio darà vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente che, oltre ai brani del nuovo album, include le hit Passe em Casa, Velha Infância e, ovviamente, Já Sei Namorar.

I Tribalistas saranno accompagnati sul palco dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria). Le date italiane fanno parte del tour europeo che parte il 21 ottobre dal Portogallo per poi raggiungere Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia e si conclude in Italia.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/11/2018 al: 08/11/2018
Bicocca
Via dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Ore 21.00
Mappa