milanodabere.it

La Milano di Maria Teresa

Evento terminato

Una maratona musicale per descrivere La Milano di Maria Teresa, l'imperatrice austriaca patron delle arti di tutto l'Impero Asburgico nel Settecento. E spetta proprio alla musica di Hayd, uno dei protagonisti indiscussi della Vienna di quell'epoca, il compito di raccontare in note la nostra città il 13 settembre, durante l'appuntamento organizzato da MITO SettembreMusica in collaborazione con l'Orchestra I Pomeriggi Musicali.

L'Orchestra I Pomeriggi Musicali in tributo ad Haydn

L'Orchestra I Pomeriggi Musicali in tributo ad Haydn

Tris di concerti nella giornata dedicata a Haydn

Una giornata intera per descrivere in musica la seconda metà del Settecento meneghino. È La Milano di Maria Teresa, raccontata attraverso le creazioni di Haydn, figura chiave che ha reso la Vienna asburgica la capitale della musica. Il compositore è considerato il padre di due generi che hanno avuto un successo incredibile nella storia: il quartetto d'archi e la sinfonia.

E sono proprio le sinfonie, sei per la precisione, le protagoniste dell'appuntamento di MITO SettembreMusica. Sei sinfonie che scandiscono la giornata del gentiluomo del Diciottesimo Secolo, riprese dall'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Stefano Montanari in tre momenti: alle 11.30 Le Matin e Maria Teresa, alle 17 Le midi e la numero 95 e infine alle 21 Le Soir e degli Addii.

Tris di concerti il 13 settembre.

Informazioni
02 88464725
Visita il sito web
Dal: 13/09/2015 al: 13/09/2015
Centro
Via San Giovanni sul Muro, 2 - Milano
n.p.
Ore 11.30; ore 12 e ore 21
Mappa