milanodabere.it

La Milano di Maria Teresa

Evento terminato

Una maratona musicale per descrivere La di Maria Teresa, l'imperatrice austriaca patron delle arti di tutto l'Impero Asburgico nel Settecento. E spetta proprio alla di Hayd, uno dei protagonisti indiscussi della Vienna di quell'epoca, il compito di raccontare in note la nostra città il 13 , durante l'appuntamento organizzato da MITO SettembreMusica in collaborazione con l'Orchestra I Pomeriggi Musicali.

L'Orchestra I Pomeriggi Musicali in tributo ad Haydn

L'Orchestra I Pomeriggi Musicali in tributo ad Haydn

Tris di nella giornata dedicata a Haydn

Una giornata intera per descrivere in musica la seconda metà del Settecento meneghino. È La Milano di Maria Teresa, raccontata attraverso le creazioni di Haydn, figura chiave che ha reso la Vienna asburgica la capitale della musica. Il compositore è considerato il padre di due generi che hanno avuto un successo incredibile nella storia: il quartetto d'archi e la sinfonia.

E sono proprio le sinfonie, sei per la precisione, le protagoniste dell'appuntamento di MITO SettembreMusica. Sei sinfonie che scandiscono la giornata del gentiluomo del Diciottesimo Secolo, riprese dall'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Stefano Montanari in tre momenti: alle 1130 Le Matin e Maria Teresa, alle 17 Le midi e la numero 95 e infine alle 21 Le Soir e degli Addii.

Tris di concerti il 13 settembre.

Informazioni
02 88464725
Visita il sito web
Dal: 13/09/2015 al: 13/09/2015
Centro
Via San Giovanni sul Muro, 2 - Milano
n.p.
Ore 11.30; ore 12 e ore 21

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa