milanodabere.it

La Milanesiana 2010

Evento terminato

Nata da un progetto di Elisabetta Sgarbi per dare voce ai protagonisti delle diverse discipline artistiche e della cultura mondiale, La Milanesiana giunge quest’anno alla sua undicesima edizione con un programma ricco e variegato che ruota intorno al tema centrale dei Paradossi.

Novità rispetto alle precedenti edizioni è la tendenza a moltiplicarsi e decentrarsi, ad attraversare la città. Per la prima volta, infatti, alcuni incontri si terranno in tram e a questi seguiranno 3 concerti nei poli universitari BicoccaBovisa e alla Biblioteca Chiesa Rossa. Come da tradizione invece, molte serate sono previste a Sala Buzzati o al Teatro dal Verme, 2 giornate di proiezioni allo Spazio Oberdan, diversi aperitivi con gli autori sempre a Sala Buzzati o al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.  

Da segnalare in particolare l’appuntamento al Teatro dal Verme previsto per l’8 luglio in cui verrà conferito il premio Fernanda Pivano a Joyce Carol Oates, quella del 9 luglio che vede protagonisti Zbig Rybczynski, Umberto Eco ed Elio, e quella del 10 dedicata a Jane Campion alla quale verrà conferito il premio Omaggio al Maestro.

Informazioni
02 77406383
Visita il sito web
Dal: 05/07/2010 al: 19/07/2010
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa