La magia Disney in mostra al Mudec

L’arte di raccontare storie senza tempo: il magico mondo è in mostra al Mudec, un processo creativo tra favole e sogni con dei reperti originali dagli archivi degli Studios

C’era una volta... comincia così la più magica mostra in circolazione. Siamo al Mudec, in , e Disney – L’arte di raccontare storie senza tempo (dal 14 gennaio al 25 luglio 2021), in stand by nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, è sicuramente una delle esposizioni più attese.

Raccontare storie senza tempo, incantare il pubblico, come fa da sempre Disney, con grandi e piccini. È questa, non a caso, una vera e propria forma d’arte che conduce a un risultato perfetto. Dietro al quale, però, si cela un lavoro creativo che dura da anni, generalmente sconosciuto. Svelato ora attraverso alcune delle più preziose opere originali provenienti dagli Archivi Disney di questi immortali lungometraggi e di altri celebri film dei Walt Disney Animation Studios.


Capolavori in mostra dalla loro origine

In mostra, i capolavori Disney, le storie alle antiche matrici di tradizione epica, i miti, le leggende medievali e il folklore. Le favole e le fiabe da cui tutto ha origine. E poi ancora i bozzetti preparatori di ricerca creativa, incentrati sull’esplorazione di personaggi, ambientazioni e trame narrative. Gli strumenti, il disegno a mano, l’animazione digitale.

Storyteller per un giorno

Non solo. Disney – L’arte di raccontare storie senza tempo permette anche al visitatore di diventare protagonista e narratore del sogno che realtà diverrà. Attraverso postazioni interattive e un allestimento che evoca gli scenari dei grandi capolavori dell’animazione Disney, infatti, sarà lo stesso percorso di visita a fornire i ferri del mestiere di ogni grande storyteller.

Sala dopo sala ognuno si possono così sperimentare gli elementi strutturali fondamentali per dare vita a qualsiasi narrazione. Per provare l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios. E vissero tutti felici e contenti.

Tutte le mostre da non perdere a Milano QUI

Informazioni
+39 0254917
Visita il sito web
Dal: 14/01/2021 al: 25/07/2021
Tortona
Museo delle Culture – Mudec in zona Tortona a Milano
Via Tortona, 56 - Milano
Medio
Lunedì 14.30 - 19.30; martedì - mercoledì - venerdì - domenica 09.30 - 19.30; giovedì - sabato 09.30 - 22.30
Email
Dove
Museo delle Culture - Mudec in zona Tortona a Milano
Il Museo delle Culture - Mudec: luogo di incontro, di sperimentazione e di arte in via Tortona. Al suo interno, alcune tra le mostre più importanti a Milano