milanodabere.it

La lezione

Evento terminato

La Lezione, testo di Ionesco rappresentativo del Teatro dell'Assurdo, torna in scena, diretto da Valerio Binasco, al Teatro Verdi dal 12 al 17 gennaio.

La lezione diretto da Binasco e ispirata al testo di Ionesco, in scena al Teatro Verdi

La lezione diretto da Binasco e ispirata al testo di Ionesco è in scena al Teatro Verdi

Un classico del teatro dell'assurdo

Un professore afflitto da un senso di rabbia e nichilismo, una giovane allieva che passa dall'entusiasmo alla sensazione di essere fuori posto, un maggiordomo e un appartamento francese. Sono gli ingredienti di questa pièce ispirata al testo di Eugène Ionesco che, scritto negli anni '50, contiene tanti motivi realistici, adatti anche al pubblico odierno.

Valerio Binasco rivede e corregge i personaggi originari: il professore, una figura decadente, simboleggia la svolta negativa della civiltà. La giovane allieva, meno frivola e leggera rispetto all'originale di Ionesco, si oppone alla figura dell'insegnante, rappresentando valori positivi come la speranza. Il maggiordomo, che nell'originale era una governante, è una figura che segue il professore nella deriva dei valori e della morale. Uno spettacolo di grande attualità, che fa riflettere. In scena al Teatro Verdi dal 12 al 17 gennaio.

Informazioni
02 36592538
Visita il sito web
Dal: 12/01/2016 al: 17/01/2016
Garibaldi
Via Pastrengo, 16 - Milano
n.p.
Feriali ore 20.30; Domenica ore 16.30
Mappa