milanodabere.it

La Divina Commedia Sottoterra

Evento terminato

Accompagnati da Caronte, proprio come nell'Inferno di Dante, ma nel cuore di una montagna, in una galleria di duecento metri. Domenica 2 giugno a Ornavasso (Verbania) un eccezionale appuntamento con il Musical della Divina Commedia Sottoterra, nell'antica cava da cui fu estratto anche il Marmo per il Duomo di Milano, a pochi chilometri dal Lago Maggiore, lungo la via dei Marmi.

La Divina Commedia Sottoterra è uno spettacolo-evento suggestivo, per ascoltare i più bei canti danteschi, con le gigantesche proiezioni architetturali delle immagini di Gustav Dorè. Paolo e Francesca, il fiero pasto del Conte Ugolino, Beatrice e l'amor che move il sole e l'altre stelle, scene che rivivono nella cornice naturale del marmo rosa di Ornavasso. La Divina Commedia sotto terra: i più bei Canti di Dante tra musiche, danze ed immagini è organizzato dall'Antica cava di Ornavasso in collaborazione con attori, musicisti, ballerini e coreografi professionisti. 

La rappresentazione innovativa e in chiave moderna dell'opera Dantesca è una proposta accattivante e di alto profilo culturale per tutti gli amanti della letteratura, della musica, della danza e del teatro. Un musical unico nella cornice della Antica Cava di Marmo, un luogo magico dove la musica e le parole prendono vita. L'evento inaugura la riapertura stagionale alle visite (fino al 30 settembre) dell'Antica Cava di Ornavasso, che nei mesi di luglio e agosto ospita anche un'originale rassegna musicale dedicata al marmo e ai suoni della natura. Appuntamento
domenica 2 giugno. Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Informazioni
0324 346105
Visita il sito web
Dal: 02/06/2013 al: 02/06/2013
Antica cava Via al Boden - Ornavasso
n.p.
Ore 16.00 e ore 18.00
Mappa