La Darsena in Arancione

Evento terminato

La Darsena in Arancione festeggia il Koningsdag

Più di cento anni fa, nei Paesi Bassi, in occasione del compleanno della futura sovrana Guglielmina, si festeggiava il Giorno della Principessa. Quando poi, in seguito alla morte del padre, Guglielmina salì al trono, nacque il Giorno della Regina: una festa tutta in suo onore.

Oggi che regna il Re Guglielmo Alessandro, la tradizione continua: il suo compleanno, il 27 aprile, è diventato ufficialmente il Koningsdag (in olandese Giorno del Re).

Da questa storia nasce l’idea dei Giorni del Re in Darsena: tre giornate colorate in arancione, dal 27 al 29 aprile sui tavoli del Vista Darsena. Per l’occasione, sarà possibile sorseggiare Birra Amstel, storico marchio olandese e Birra Heineken, molto diffusa nel paese dei tulipani.

Birra Amstel e Stamppot Burger sui tavoli del Vista Darsena

 

Non esiste birra perfetta senza un buon piatto ad accompagnarla: per l’occasione, si potrà infatti ordinare lo Stamppot Burger, tipico street food dei Paesi Bassi, caratterizzato da pane croccante ripieno di salsiccia affumicata, purè di patate, con cipolle e pancetta. Tutto con Vista Darsena, naturalmente. 

La Darsena in Arancione è l’occasione per passare tre giorni sull’acqua, come ad Amsterdam, immersi tra fiumi di buona birra e cibo tradizionale olandese. Sarà un po’ come sentirsi alla festa del Re. Appuntamento dal 27 al 29 aprile.

Informazioni
+39 02 4549 9470
Sito
Dal: 27/04/2018 al: 29/04/2018
Darsena
Viale Gabriele D'Annunzio, 23, Milano
Economico
Dalle 18.00 fino alle 2.00
Dove
Mappa