La Crus: la band milanese di nuovo in scena

Evento terminato

L’ultima volta che li abbiamo visti insieme è stato sul palco del Festival di Sanremo, in gara con la bellissima Io confesso. Ora i La Crus tornano a riunirsi, anche questa volta per un solo progetto, che portano in scena al Teatro Elfo Puccini, la riproposizione dello spettacolo Mentre le ombre si allungano

Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti: i La Crus sono nuovamente insieme. Per un unico progetto, però. La band milanese porta infatti in scena, a vent’anni dalla sua prima rappresentazione, lo spettacolo Mentre le ombre si allungano, sul palco del Teatro Elfo Puccini dal 2 al 4 luglio. Non si tratta quindi di una reunion vera e propria, ma della riproposizione di uno spettacolo che ha fatto scuola, e che i La Crus, dopo le date all’Elfo Puccini, porteranno in tour nei teatri di altre città italiane.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

La Crus in concerto all’Elfo Puccini

Da un gracchiante walkman si diffondono frammenti di voci: versi di Pasolini, Pagliarani, Bufalino, Salinas. Ed anche la voce di Luigi Tenco che canta l’amata Angela. Intanto sullo schermo, concepito come una grande finestra, scorrono le immagini oniriche che il regista Francesco Frongia ha elaborato campionandole dai primi esperimenti di cinema di Man Ray. Sono piccoli film che accompagnano ogni canzone in un emozionante inventario di sogni, visioni, delusioni e passioni. Accoglie così, dal palco del Teatro Elfo Puccini lo spettacolo Mentre le ombre si allungano. Mauro Giovanardi e Cesare Malfatti lo presentarono per la prima volta vent’anni fa e con la formazione completa dei La Crus. Oggi la band fa capo ai due soli artisti fondatori del progetto musicale, uno dei gruppi simbolo del rock italiano degli anni ’90. Vi proponiamo qui sotto l’anteprima del concerto con l’intervista ai La Crus di Rai 5.

Le ombre lunghe della sera

Nello spettacolo che i La Crus portano in scena al Teatro Elfo Puccini riaffiorano innanzitutto le canzoni che hanno segnato la storia del gruppo. Si potranno così ascoltare brani come Notti bianche e Come ogni volta, Dentro me e Nera Signora. E ancora, Natale a Milano e L’uomo che non hai. Tutte in nuove versioni, ancora più sperimentali, tra sferzate d’energia e caldo intimismo.

Scopri anche:
Tri-p in Triennale il festival di musica indipendente
Andrea Ventura: alla Gam la mostra dell’illustratore milanese
Agosto 2019 a Milano

Informazioni
+39 0200660606
Visita il sito web
Dal: 02/07/2019 al: 04/07/2019
Lima
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
Medio
Ore 21.00
Mappa