L’allunaggio al Museo del Cinema: Fly me to the moon

Evento terminato

Per i 50 anni dell’allunaggio, Fly me to the moon è un’intera giornata dedicata alla Luna al MIC – Museo Interattivo del Cinema

La luna e il cinema. Binomio perfetto. Come dimostra il MIC – Museo Interattivo del Cinema, che presenta a tutti gli appassionati della settima arte Fly me to the moon. Si tratta di una rassegna lunga un giorno, in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio. Quando? Lo stesso giorno in cui l’uomo mise il piede sulla luna, il 20 luglio.

Due le principali proiezioni di Fly me to the moon per celebrare l’allunaggio. First Man – Il primo uomo e L’uomo che comprò la luna. Ma non finisce qui. Alle ore 21.00 un evento speciale sulla Terrazza MIC è l’occasione perfetta per festeggiare il grande evento di cinquant’anni fa. Vengono servite bevande e dolci lunari e vengono effettuate letture di brani tratti dal libro L’epopea delle lunatiche di Valeria Palumbo (Hoepli, 2018). A fare da sfondo alla serata, la proiezione della top ten delle più celebri sequenze cinematografiche in cui la luna è protagonista, da Voyage dans la Lune di George Méliès a E.T. di Steven Spielberg, passando per 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick. Un capolavoro dopo l’altro.

I film in programma al MIC

First Man – Il primo uomo. Neil Armstrong, ingegnere aeronautico e aviatore americano, conduce una vita ritirata con la famiglia a cui ha ‘promesso’ la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, volo umano intrapreso dagli Stati Uniti per sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali… Sabato 20 luglio, alle ore 16.

L’uomo che comprò la luna. Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata dagli USA. Pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. I due agenti reclutano allora un soldato… Sabato 20 luglio alle ore 19.

Per maggiori informazioni: cinetecamilano.it

Scopri anche:
Moonlight, la festa per i cinquant’anni dell’allunaggio
Apollo 11, al cinema la storica missione della NASA

Informazioni
+39 0287242114
Visita il sito web
Dal: 20/07/2019 al: 20/07/2019
Viale Fulvio Testi, 121 - Milano
Economico
Ore 16; ore 19; ore 21
Email