Kinky Boots ritorna al Teatro Nuovo

Kinky Boots: ritorna in scena al Teatro Nuovo la versione italiana del musical composto da Cyndi Lauper

Il musical Kinky Boots è diretto dal regista Claudio Insegno, ed è la prima versione italiana dell’omonimo musical composto dalla pop rocker Cyndi Lauper. Va in scena dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Nuovo. Il musical di Cyndi Lauper andò in scena per la prima volta nel 2013 a Brodway e nel West End di Londra nel 2015. La regista si ispirò al film del 2005 scritto da Dean-Firth.


Il regista Claudio Insegno lo definisce uno spettacolo davvero diverso, in tutti i sensi. Il musical è un’autentica celebrazione di valori quali amicizia, integrazione e felicità. Afferma la necessità di essere se stessi. Il gruppo di ballo, Angels, è composto da sei ragazzi, ballerini professionisti en travesti. In perfetto stile Kinky Boots.

Scoprite QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Kinky Boots: la trama italiana

La storia, con canzoni tradotte interamente in italiano, è ambientata negli anni Venti. Narra l’amicizia tra Charlie Price, erede di una fabbrica di calzature in crisi, e Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Gli show musicali di Lola diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna. Stivali capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali, il protagonista potrà realizzare l’obbiettivo di approdare a Milano, presso la più grande fiera MICAM, dedicata a questo fondamentale accessorio. “Lo spettacolare musical di Broadway che grida alla felicità” – annuncia Insegno.

Il cast

Lo spettacolo teatrale è un’ideazione italiana, non fotocopia di quello di Broadway. Il musical vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli Charlie Price e Lola. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper, tradotte in italiano. Le coreografie sono di Valeriano Longoni, mentre la direzione dell’orchestra dal vivo, composta da dieci elementi, è affidata ad Angelo Racz. Tanti personaggi con oltre un centinaio di costumi in totale e parrucche incredibili.

Scoprite QUI cinque spettacoli a teatro a Milano da non perdere

Informazioni
+39 02794026
Visita il sito web
Dal: 29/11/2019 al: 12/01/2020
Centro
Piazza S. Babila, 3 - Milano
Economico
Da giovedì a sabato: ore 20:45; domenica: ore 15:30
Email
Mappa